Pensieri su "PICKUP MEN" di L.C. Chase

È stato un toro Brahma parecchio arrabbiato, di nome Shockwave, a mostrare al pickup men, Marty Fairgrave, la dura verità sul campione di Bull Riding Tripp Colby, ovvero che non lascerà mai la sicurezza che vivere la vita da gay non dichiarato gli dà, né tantomeno renderà pubblica la loro storia. A volte amare qualcuno non è abbastanza e dopo un anno trascorso a nascondere la loro relazione, alla fine Marty vede la luce, che non sta più brillando su Tripp.

Tripp Colby farebbe di tutto per Marty. Beh… quasi tutto. Non ha mai amato nessuno prima, e non sa come gestire quel sentimento. Sa che Marty è tutto per lui, e per poterselo riprendere, Tripp dovrà affrontare le sue paure più oscure ed entrare di nuovo nella luce del suo amato.

Non importa quanto siano valide le intenzioni di Tripp, potrebbe essere già troppo tardi e il prezzo che deve pagare potrebbe essere troppo alto, perché possa cavalcare al fianco di Marty, verso il tramonto.



TITOLO: Pickup Men
TITOLO ORIGINALE: Pickup Men
AMBIENTAZIONE: Usa
AUTORE: L.C. Chase
TRADUZIONE: Francesca Giraudo
COVER ARTIST: PF Graphic Design
GENERE: Qlgbt Western
SERIE: Pickup Men #1
EDITORE:
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 201
PREZZO: 3,99 € (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
DATA DI USCITA: 30 luglio 2018






Le porte dell’ambulanza si chiusero con un tonfo davanti a Tripp, sulla loro storia e sul cuore di Marty. Liquido caldo gli scivolò lungo la tempia e giurò che quella sarebbe stata l’ultima lacrima che avrebbe versato. L’oscurità lo avvolse, allontanando i suoni, i pensieri e, per fortuna, anche il dolore delle ossa rotte e dei sogni infranti.

Ho iniziato questo romanzo, attratta dall'ambientazione western: in realtà, al di là degli applausi e degli incitamenti della folla, quella dei rodei è una vita grama tra allenamenti, viaggi continui ed esibizioni con un livello di rischio sempre particolarmente elevato.
Marty lo impara a suo spese e soltanto per salvare il suo Tripp, un collega che ama da un anno anche se sempre nell'ombra, perchè Tripp ha troppa paura delle reazioni del loro ambiente.

Mentre Marty appare sin da subito un ragazzo dolce e sincero, per quanto attorniato da una famiglia e grandi amici che lo supportano, Tripp è il contraltare incerto e parecchio ipocrita, che proprio non riesce a rivelarsi.
Per fortuna le dinamiche cambiano nel corso del libro, grazie a una graduale maturazione di entrambi. 

In effetti ho apprezzato soprattutto il messaggio finale: per quanto Marty lo desiderasse fortemente è riuscito ad aspettare che Tripp facesse una sua scelta personale, liberatoria e soddisfacente per entrambi, ma comunque non imposta in alcun modo.

Al di là della trama abbastanza lineare, il libro è scritto molto bene, con un buon ritmo e si fa leggere con piacere.
Sono proprio questi gli mm che prediligo: storie che fanno bene, senza eccessi di sofferenza e con personaggi tutto sommato normali, tipo i cowboy "della porta accanto".
Lo consiglio.



«Vai a casa.» Marty appoggiò una mano sulla sua spalla. «Devi passare un po’ di tempo con te stesso.» 
A quel tenero tocco, Tripp chiuse gli occhi e gli si strinse la gola. «Non mi piaccio.» 
«Allora come pensi che tu possa piacere a qualcun altro?»

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.