Pensieri su "STREGATA" (Immortals after Dark #18) di Kresley Cole

Abyssian “Sian” Infernas non ha mai dimenticato la bellissima fanciulla, Karinna “Kari” di Sylvan, che tempo addietro gli ha spezzato il cuore. Millenni dopo, una maledizione lo ha trasformato in un mostro demoniaco, proprio mentre lei si è reincarnata nella principessa Calliope “Lila” Barbot.

Per Sian è arrivato il momento di ottenere giustizia. Dopo aver catturato la principessa e averla rinchiusa nel suo castello, il demone re dell’Inferno ha finalmente l’opportunità che aspettava: vendicarsi di migliaia di anni di pene e dolori. Anche la principessa, tuttavia, è salda nel suo proposito di abbattere per sempre quell’essere mostruoso e malvagio. Ma nonostante i loro propositi, i due finiscono con provare l’uno per l’altra senti­menti di natura ben diversa dall’odio e dal rancore.

Le verità di un passato molto lontano, però, sono destinate ad affiorare e a mettere in crisi il rapporto che sta nascendo tra Lila e Sian. Il loro tenue legame riuscirà a sopportare millenni di inganni, una maledizione e una guerra soprannaturale incombente?

Nel nuovo capitolo de Gli Immortali, la appassionante conclusione di una storia d’amore romantica e tormentata durata millenni.


Autrice: Kresley Cole
Titolo: STREGATA
Editore: Leggereditore
Pagine: 330
Uscita: 10 agosto 2018 (ebook); 30 agosto 2018 (cartaceo)


La serie IMMORTALS AFTER DARK

# 1 The Warlord Wants Forever, prequel (Dark Forever)
# 2 A hunger like no other (Dark Love)
#3 No rest for the wicked (Dark Pleasure)
#4 Wicked deeds on a winter’s night (Dark Passion)
#5 Dark needs at night’s edge (Dark Night)
#6 Dark desires after dusk (Dark Desire)
#7 Kiss of a demon king (Dark Dream)
#8 Deep kiss of winter (Dark Whisper)
#9 Pleasure of a dark prince (Dark Prince)
#10 Demon from the dark (Dark Demon)
#11 Dreams of a Dark Warrior (Dark Warrior)
#12 Lothaire
#13 Shadow's claim (Il Richiamo dell'Ombra)
#14 MacRieve
#15 Dark Skye
#16 Sweet Ruin (Dark Heart)
#17 Shadow's Seduction (La seduzione dell'ombra)
#18 Wicked Abyss (Stregata)
#19 Shadow's Kiss



Prima o poi una piccola delusione dalla serie doveva capitarmi ed infine è arrivata.
Il problema non è stata tanto la traduzione o la scrittura, ma proprio la storia.
Non succede un ciricippa di niente!!!

Dopo l'apparizione della solita Nix con pipistrello e una gran partenza con passaggio diretto da Disneyworld all'inferno di Pandemonia (e lì mi ero già entusiasmata per il colpo di genio...) e dopo la comparsa in scena di due protagonisti niente male, ovvero Lila principessa-decaduta-esodata-dal-Lore, e Abyssian il re dei demoni sexy da paura, pieno di rancore perché millenni prima i malvagi elfi gli hanno stritolato il cuoricino, il libro s'impantana in decine di capitoli lui/lei/Lafortezza, con scene da sceneggiata di coppia di mezza età, continui rimproveri e rimostranze reciproche e una serie di soporiferi fraintendimenti di cui si conosce già l'epilogo.

A me pare che la storia in sé non sia mai decollata... 
toh, c'è un'apparizione della squadra oscura, avversaria della Vertas, e qui cominci a illuderti perché i tipacci non sono niente male, specie il lupo (ma anche sul drago che ha deciso di non ritornare umano nutro speranze), c'è una scena con Rune (e non è RUNA!!!) e Josephine, e c'è una graziosissima scenetta fetish con sottoveste rosa (leggetevela)... però mai manca il mordente: troppe scene nel castello vivente (a un certo punto volevo sparare io al cerbiatto) e poca azione sia in Pandemonia che nel regno degli elfi capricciosi.
Insomma volevo un Abyssian più guerriero, visto che è uno delle star dei Moriar.

Punto bonus a Calliope quando lo rivuole brutto e sgualcito, perché il sexy non sta soltanto nella perfezione. 
La perfezione annoia: almeno questo la Cole non l'ha scordato!!

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.