Pensieri e riflessioni dal cuore su LA VERITA' DEL SANGUE di Angelica Gagliardi






  • Titolo: La verità del sangue
  • Autore: Angelica Gagliardi
  • Editore: 0111 Edizioni
  • Data di Pubblicazione: 28 ottobre 2011
  • ISBN: 9788865780886



Trama:

La Luna piena illumina la notte del 3 Dicembre e il mondo continua a riposare, ignaro del fatto che, a breve, diverrà il teatro di uno scontro epico: Bene e Male, richiamati alle loro origini. Selene è una bambina come tante, con l’unica eccezione di possedere una bellezza invidiabile. Quando i suoi genitori vengono trucidati da un uomo biondo e bellissimo dalle fattezze angeliche, viene rapita e condotta in un luogo sperduto, dove comincerà per lei un cammino fatto di sacrifici e perdite, che le costerà la sua identità. I suoi rapitori parlano di una Profezia, ma qual è? Chi è Derek Limme, ma soprattutto cosa sta rischiando Selene? Sullo sfondo di una rivalità antica come il mondo, il percorso di una ragazzina che dovrà abbandonare presto l’innocenza della sua giovinezza per intraprendere un cammino nelle tenebre più oscure.


Premetto che nonostante la scrittrice sia molto giovane, questo romanzo ha superato ampiamente le mie aspettative. Potrei paragonare le emozioni che mi ha trasmesso a quelle che mi hanno lasciato grandi libri di scrittrici affermate.
Ringrazio ancora di cuore l'autrice per avermelo segnalato.
La copertina molto bella, il titolo accattivante, e la trama interessante han fatto sì che anteponessi questa lettura ai vari libri che attendono sul mio scaffale di essere letti.
Tanto non stavo nella pelle che mi son pure decisa a leggerlo, prima della pubblicazione in cartaceo, in formato e-book.
Sulla scia dei libri che più adoro leggere, anche qui si parla di angeli, demoni, streghe ed altre creature oscure denominate infimi.
La trama è molto originale, come del resto i protagonisti che convivono in stretto rapporto sulle pagine di questo romanzo. Dimenticate per il momento gli insegnamenti biblici ricevuti e abbandonatevi alla concezione del creato come presentata da un'antica religione del X secolo: il Bogomilismo.
Secondo infatti un'antica setta eretica cristiana, Dio aveva due figli: Satanael, il primogenito, e Michele. Satanael presto si ribellò al padre e si trasformò in una creatura malvagia che, una volta cacciata dal regno dei cieli, creò l'inferno e la terra, cercando nel contempo, di generare l'uomo: non riuscendovi chiese aiuto al padre che soffiò l'anima nel corpo inanimato. Padrone dell'uomo per aver creato la sua parte materiale, Satanel permise ad Adamo di colonizzare la terra a condizione che questi vendesse se stesso e i propri discendenti al suo demiurgo.
Mosso da pietà per quegli esseri cui aveva infuso l'anima, Dio inviò allora sulla terra il suo secondogenito, Michele, il cui spirito penetrò nel corpo di Gesù prima della nascita dello stesso...
In questo romanzo troviamo proprio i due fratelli, Satanael e Michael, l'estremità rispettivamente del male e del bene, obbligati a stare fianco a fianco per impedire il ritorno di una forza oscura, potente e malefica, preannunciato dalla profezia che avrà compimento nella notte della Tredicesima Luna. 
Aiuto e soluzione indispensabile per evitare che il padrone degli infimi prenda il sopravvento, la bella Selene. Accanto ai protagonisti avremo anche due streghe buone, Brisea e Medea, un angelo, Aniel, ed un demone, Andras.
Saranno tante le tappe e gli ostacoli che la piccola Selene dovrà affrontare, soprattutto emotivi, in un crescendo di suspance ed emozioni.
Che ruolo ha all'interno della Profezia la "piccola" Selene? E come riusciranno a convivere, nel tempo che separa il 3 Dicembre, giorno del rapimento della piccola, alla notte del 31 Dicembre dove si compirà la profezia, angeli e demoni sotto lo stesso tetto?
Magia, emozioni, sentimenti, suspance in quello che è uno dei più bei romanzi che abbia letto.
Angelica mi ha stupita pagina dopo pagina. Mi ha deliziata con il suo stile. Presenta la narrazione lasciandoti intuire cosa succederà in seguito, o almeno facendoti illudere di aver capito cosa succederà dopo, ma quando ti aspetti che la situazione prenda la piega che credi, ecco che tutto viene stravolto. Ed è così che deve essere. Così la lettura è attraente e non scontata. Un'altalenanza di emozioni perfetta.
I personaggi sono tutti ben descritti. Ogni mossa, ogni espressione facciale... Tutto ti fa affezionare a loro. Ti sembra quasi di essere presente, non come parte attiva, ma vegliante all'interno della loro casa.
Vi colpirà la maturità di Selene; una "bambina" molto speciale...
«Non lasciare che il Diavolo ti catturi l'anima». Troppo tardi. Il personaggio di Satanael è entrato da subito nel mio cuore: un continuo oscillare di emozioni ed un amore così forte!
Che dire, non voglio darvi troppi particolari per non rovinarvi il gusto di scoprire questo bellissimo romanzo.
A me è rimasto nel cuore come pochi e implorerò l'autrice per darci presto un seguito.


Se volete leggere l'intervista che l'autrice gentilmente ha concesso al Blog e vedere il booktrailer del libro vi basterà cliccare QUI.

Detto questo, vi aspetto tutti lunedì 24 ottobre su questo Blog. L'autrice mette gentilmente e gratuitamente a disposizione una copia del suo libro per un fortunato tra voi.
Come fare? Stay tuned!
Ci vediamo lunedì! ;)

Nessun commento:

Powered by Blogger.