Libero sfogo alla tecnologia!

Ebbene sì.
Chi l'avrebbe mai detto?!
Io che ero la prima a contestare chi si fosse convertito alla lettura tramite e-book reader ho avuto modo di rimangiarmi tutte le mie parole.
È vero, non c'è niente di più bello che stringere tra le mani un bel libro, un bel tomo, sentire la trama del foglio ed ammirare i colori della copertina, e perchè no odorare anche il profumo delle pagine. Oltre al fatto di poter aggiungere sullo scaffale della propria libreria ogni libro a modo di trofeo e rimirarli quando si vuole.
...ma la comodità a volte la fa da sovrana.


Qualche giorno fa mi era capitato di leggere un bellissimo articolo sul Blog della cara Francy, che potete a vostra volta visionare cliccando QUI. È stata l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ero sempre meno scettica ultimamente in merito alla lettura degli e-book (libro in formato digitale) perchè vedevo che sempre più persone ricorrevano a questa soluzione, ed il mio portafoglio avrebbe pianto molto meno.
L'articolo della cara Francy - che non finirò mai di ringraziare per la pazienza e la cortesia - è stata la goccia, per così dire, che ha fatto traboccare il vaso.
Due conti... ed ecco il nuovo lettore Kindle di Amazon nelle mie mani.
Il Kindle non è un lettore di e-book qualunque, secondo me è la crème de la crème. Il migliore sul mercato. Certo, non ho avuto modo di provare con mano gli altri, ma in base ai vari forum e blog visitati, son convinta sia il meglio.
Se volete dare un'occhiata alle sue caratteristiche vi rimando al sito della Amazon cliccando QUI.
Lo sto utilizzando da pochissimi giorni, ma già ne sono entusiasta.
Sono pienamente concorde con i pro e i contro di Francy, riportati nel collegamento al suo Blog "La mia biblioteca romantica" più sopra, quindi non starò a rielencarli tutti. 
Fate un rapido calcolo e vedrete che i pro vincono con la stragrande maggioranza e i contro sono veramente ben poca cosa.
Aggiungo a quanto detto da Francy che ad oggi, su vari siti internet, tra i quali quello della Mondadori, potete trovare numerosissimi e-book da scaricare gratis, e ci sono anche un sacco di titoli molto recenti.
Io provvedo immediatamente ad immergermi nella lettura.
Se avete dubbi o bisogno di qualche chiarimento, se posso, sarò ben lieta di aiutarvi.

Nessun commento:

Powered by Blogger.