NUOVI ARRIVI!

Con questo post voglio segnalare tre nuovi arrivi giunti or ora sullo scaffale del Blog: tre nuove letture entusiasmanti e appassionanti.
Di seguito riporto le copertine e le trame. Chissà che riesca ad ingolosire qualcuno di voi?


Titolo: Corinna. La signora dei mari
Autore: Kathleen McGregor
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
ISBN: 8865080787
Pagine: 827

Trama:
Oceano Atlantico, 1662. Una giovane donna, vestita da uomo, ha deciso di solcare i mari, per sfuggire a un matrimonio combinato che la condannerebbe all'infelicità. Bellissima e indomabile, il volto incorniciato da una chioma rossa e selvaggia, tiene testa anche al più temibile dei corsari. Il suo nome è Corinna e nulla riuscirà a ostacolare la voglia di libertà che le ribolle dentro, sin dall'infanzia. Nei burrascosi mari tropicali, pirati e corsari si contendono bottini e ostaggi in feroci assalti all'arma bianca a qualunque nave abbia la sventura di incrociare la loro rotta. Non fa eccezione il vascello su cui è imbarcata Corinna. Rapita da un uomo spregevole e codardo, la donna rimpiange il giorno in cui ha lasciato la casa paterna. Ma quando ha ormai perso ogni speranza, durante un'incursione nelle prigioni in cui è stata rinchiusa, il famigerato corsaro Dorian O'Rourke la vede e la porta via con sé. Dapprima a fianco dell'affascinante corsaro di cui si innamora, poi al comando di un veliero tutto suo, Corinna si trasforma in una vera regina dei mari, in un capitano temuto e rispettato da ogni equipaggio, amico o nemico che sia. Tra violente tempeste, arrembaggi e mille traversie si snoda la storia d'amore e d'avventura di un'eroina fuori dagli schemi, una donna ardimentosa e risoluta, spregiudicata e sensuale, pronta a combattere fino all'ultima goccia di sangue per i propri principi e per l'uomo con il quale ha deciso di condividere il resto dei suoi giorni.


Titolo: Angel
Autore: Dorotea De Spirito
Editore: Mondadori
Collana: Oscar bestsellers
Data di Pubblicazione: 2011
ISBN: 8804606339
ISBN-13: 9788804606338
Pagine: 341

Trama:
Le antiche mura di Viterbo custodiscono un segreto: una comunità di angeli che da secoli convive pacificamente con gli abitanti della città. Vittoria ha sedici anni, è un angelo, ma è diversa da tutti i suoi simili: è senza ali e per tutta la vita si è sentita un'esclusa, un'estranea persino nella propria famiglia. Questa consapevolezza l'accompagna sempre, mentre la sua esistenza scorre tranquilla giorno dopo giorno tra scuola, amici e litigi con la sorella maggiore. Ma quando arriva in città Guglielmo, un ragazzo misterioso dagli occhi magnetici, il mondo di Vittoria viene sconvolto, e lei scopre che l'amore può rivelarsi il peggiore dei demoni. 


Titolo: Teorie del caos armonico
Autore: Michele Iacovone
Editore: Edizioni Eracle
Data di Pubblicazione: 2011
ISBN: 978-88-96561-22-5
Pagine: 66

Trama:
Cos'è la vita? 
Quante realtà occorrono per descriverla? 
Quesiti antichi, ancestrali. E se ogni cosa fosse collegata, sia sulla terra che nell'universo, se ogni persona fosse parte di un unico principio in grado di descrivere le dinamiche e il funzionamento dell'esistenza? Se tutte queste individualità avessero un burattinaio calcolatore che altri non è se non l'Armonia del Caos?
In questo libro è racchiuso il concetto multiforme che fa dell'universo la culla dell'esistenza.
Ogni personaggio, all'interno della vicenda, unico e uguale ad infiniti personaggi, interagisce e si scontra creando un equilibrio estremamente raffinato: la vita.


Nessun commento:

Powered by Blogger.