Pensieri su “Il lupo del nord” di Mathilda Blake


Cresciuta in Virginia ai tempi della guerra di secessione, Kitty Johnson è sbocciata diventando una donna bellissima e determinata. 
Nel clima di cambiamento e di progresso che segue inevitabilmente il conflitto, Kitty eredita un ranch in Wisconsin, da uno zio di cui non conosceva l’esistenza. Trasferirsi lì rappresenta una novità non indifferente, ma lei è sempre pronta alle sfide. E l’ultima cosa che si aspetta, oltre ai due cuccioli di lupo che entrano nella sua vita, è rincontrare Doggart Dumont, il tenente nordista di cui si era presa una cotta anni prima. Indispettita per essere stata snobbata allora, Kitty decide di vendicarsi mettendo in atto un gioco di seduzione secondo lei irresistibile. Finché non si accorge di essere caduta nella sua stessa trappola…

Titolo: Il lupo del nord
Autrice: Mathilda Blake
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Passione 230
Ambientazione: America, Stati Uniti, 1873
Uscita: dicembre 2023

La serie DUETTO AMERICANO:


Parto dalla fine: protagoniste grintose + amore per la natura e gli animali + ballo = con questo romanzo ho ritrovato Mathilda Blake al suo meglio 😘

A mio avviso non è così necessario aver letto il romanzo precedente della dilogia, ma se ne avete la possibilità vi consiglio fortemente di recuperarlo, perché, una volta conosciuti Tessa e Dexton, sarete ancora più curiosi di sapere cosa è poi accaduto dopo la loro storia.
Kitty, infatti, era già comparsa alla tenuta La Belle, nel profondo sud della Virginia, durante la guerra di Secessione americana. La ricordavamo come un'adolescente orfana e traumatizzata, che riprendeva a vivere grazie al proprio amore per gli animali, all'amicizia di Tessa e alla soddisfazione per i dispetti rifilati a un giovane ufficiale unionista, ritenuto un odioso nemico.

Sono passati anni da allora, Kitty è divenuta una fanciulla determinata a creare qualcosa di suo lontano dalla terra natale, e l'occasione le giunge con un'eredità da parte di uno zio sconosciuto.
Decide quindi di trasferirsi nel selvaggio Wisconsin per gestire un grande ranch, dovendo inventarsi più di un trucco per poter muoversi ed ereditare pur essendo una donna nubile senza accompagnatori e protezione.
Ma al ranch l'aspetta più di una sorpresa: un paio di cucciolotti, lavoratori simpatici e temprati dalla fatica, cavalli e bestiame, e "Doc", il fattore-amministratore che aveva la fiducia dello zio ed è intenzionato a non farsi scippare l'attività da una smorfiosa di città.

Eppure anche Kitty è una donna americana moderna e intraprendente, per cui darà fondo alle sue capacità per ottenere il successo in amore e negli affari.

Brillante, vivace e scorrevole. 
Un completamento perfetto per una valida serie.

Nessun commento:

Powered by Blogger.