Speciale #saga HR: "Irresistibili libertini" di ANNA CAMPBELL



La cosa più rischiosa di cedere al fascino di un libertino è innamorarsi di lui.
Per ripagare un debito di gioco, Jonas Merrick e Sidonie Forsythe fanno un accordo: lui tenterà di sedurla per sette giorni e sette notti. Se lei capitolerà, il debito sarà considerato saldato.
Così inizia tra i due una danza sensuale e ipnotica, che porterà entrambi a scoprire verità inaspettate. E segreti inquietanti.
Sir Richard Harmsworth, il più affascinante dei libertini, croce e delizia del ton, è alla ricerca delle proprie dubbie origini.
La chiave della sua identità è in possesso di un colto vicario di campagna e di sua figlia, Genevieve Barrett, creatura tanto intelligente quanto seducente...
Camden Rothermere, Duca di Sedgemoor, non può rifiutare a un amico il favore di rintracciare la sorella sul Continente, anche se lei è Penelope Thorne, che nove anni prima ha respinto la sua proposta di matrimonio. Quando si rivedono, in lui si riaccende lo stesso, conturbante desiderio di un tempo...

Irresistibili libertini
di ANNA CAMPBELL
Harmony Gli imperdibili - n. 28
Uscita: 23 novembre 2023
Epoca: Inghilterra, 1826



Il cofanetto comprende i tre romanzi della serie "Sons of Sin", dedicata a tre rampolli nobili sospettati di essere figli illegittimi:

LE VIRTÙ DI UN LIBERTINO

Il ricco Jonas, figlio illegittimo e perciò privato del titolo del padre, induce la moglie del cugino (che si è preso titolo e accoglienza nella buona società al posto suo) a perdere al gioco. Ma a pagare le cambiali con il proprio corpo si presenta la sorella della debitrice, decisa a evitare lo scandalo.
Discreto, non esaltante.
Ho trovato interessante 🧐 Jonas, con le sue cicatrici e il suo passato doloroso, mentre Sidonie di interessante ha il nome. 
Trama talora stuzzicante, ma troppo trascinata e ripetitiva nel mezzo. 
Finale veloce in modo sproporzionato (rispetto a duecento pagine in cui non accade alcunché).
3,5

IL BACIO DI UN DISSOLUTO

Tutta un’altra storia rispetto al primo volume. 
Questo si è rivelato avvincente, divertente e con due protagonisti che non vogliono cedere. Da un lato, Richard, deciso a mostrarsi sotto copertura per recuperare il famoso gioiello simbolo della propria famiglia (ritenuto la prova della legittimità del titolo) e, dall'altro, miss Barrett, figlia nubile di un vicario di provincia e anch'essa studiosa sotto copertura. 
Bonus: Sirius, il villaggio simpatico, i battibecchi tra i due.
Semplicemente adorabile.
4,5

I DESIDERI DI UN DUCA

Ma noooo. Il terzo (e atteso) volume conclusivo si è rivelato il peggiore della serie.
Sulla carta, Cam, il duca affascinante e altero, era il più enigmatico del trio di tre compagni di Eton, uniti dal fatto di essere additati come figli "illegittimi" dalla buona società inglese.
Purtroppo, da subito gli viene affiancata una tizia, Pen, fanciulla senza arte né parte, che pensa bene di rifiutare la sua offerta di matrimonio e poi fugge in Italia perché lo ama troppo (...).
Mentre il duca, dieci anni dopo, è costretto a rincorrerla per la penisola, a casa il fratello di lei pensa bene di fuggire con una debuttante promessa ad altri.
Doppia coppia e pochissima soddisfazione. Spesso, pure noia profonda.
2,5

Nessun commento:

Powered by Blogger.