Review Tour per "I sussurri delle ombre" di Kelly Andrew


Delaney "Lane" Meyers-Petrov ha diciotto anni ed è sempre stata tenuta lontana dai pericoli, al sicuro, quasi fosse fatta di vetro. Ma ora ha deciso che è il momento di cambiare. È stanca di starsene in disparte a raccogliere polvere, è stanca di essere considerata e di sentirsi fragile solo perché sorda. Il vetro, dopotutto, si crepa con estrema facilità, è vero, ma può resistere a una pressione immensa. Quindi anche per lei è arrivato il momento di sondare i suoi limiti, non importa se facendolo si procurerà qualche incrinatura. Così, dopo essere stata accettata alla Howe University, nella facoltà di Godbole, prestigiosa ma controversa, perché calamita per i cultori delle discipline occulte, Lane pensa sia finalmente arrivata l'occasione di dimostrare a se stessa e agli altri il suo valore. Di definirsi, per una volta, per le sue capacità e non per la sua sordità o per la paura delle ombre che, fin da bambina, la cercano insistentemente. Il semestre, però, non inizia col piede giusto visto che la prima persona che incontra, Colton Price, è tutto tranne che una persona gentile e ragionevole. Tuttavia, anche se Lane ancora non può saperlo, dietro l'aria strafottente che sfodera ogni volta che la incontra, in realtà il ragazzo è irresistibilmente e visceralmente attratto da lei, sebbene gli sia stato espressamente vietato di frequentare la "ragazza che sente le voci delle ombre". Quando uno studente viene trovato morto, però, Lane e Colton si alleano per scoprire cosa è realmente accaduto. Questo li porterà a scoprire segreti sepolti da anni e ad affrontare un potere antico e senza nome, un nemico che minaccia di distruggere loro e il loro sodalizio proibito.

I sussurri delle ombre
Kelly Andrew
Editore: Mondadori *
324 pagine
29 agosto 2023
* ringrazio moltissimo Mondadori per questa anteprima e vi invito a seguire tutte le tappe di questo evento - sotto trovate il calendario!
* grazie a Dolci per la grafica superba!




La morte è la cosa più naturale del mondo. 
Tornare dalla morte non lo è. 
E così riportiamo con noi un frammento, quando inganniamo l'inferno.


Un interessante #darkacademia che ci riporta, ancora una volta, in un collegio universitario discusso ed esclusivo, dove accadono fatti di sangue e si perseguono scopi "originali" rispetto a un ordinario programma di studio.

Delaney è una una matricola affetta da sordità e voci nella sua testa; dopo un'adolescenza in cui i genitori l'hanno sempre tenuta sotto una cappa di vetro protettivo, ha deciso di misurarsi con una sfida: affrontare il mondo in autonomia, possibilmente con una borsa di studio che le consenta di raggiungere anche la laurea.
Tuttavia, la facoltà di Godbole è particolare: non solo accoglie allievi dotati, ma promette anche di insegnare ad aprire dei varchi tra i mondi, visitando dimensioni alternative.
Ovviamente, c'è il prezzo da pagare: c'è anche una confraternita segreta, i cui membri muoiono uno dopo l'altro, e male, e Delaney si ritrova a possedere, forse, gli strumenti per fare luce sul pericolo che incombe.

Aggiungeteci pure Colton, un assistente tenebroso di cui innamorarsi ed avere paura, a seconda dei momenti, ed avrete un mix gotico e nebbioso, splatter e paranormale, malinconico e struggente, che si legge in un soffio.

Oltre a essere ben scritto e tradotto, ha anche un altro punto bonus: finalmente la Andrew si ricorda, dopo i classici greci o Shakespeare, abitualmente citati in questo genere letterario, anche dell'Eneide virgiliana.
Ottima lettura estiva di fine estate. Consigliato.




Nessun commento:

Powered by Blogger.