Pensieri su "IL RE DEGLI ELFI" di Leia Stone

 

Sommersa dai debiti, sono stata venduta come schiava e trasferita al castello del re degli elfi, dove scopro di essere stata comprata dal re in persona. Mi ci vorranno cinque anni per ripagare il debito, ma diventerò la sua assistente personale. Il consiglio ristretto mi ha incaricata di trovargli una moglie prima di finanziare la guerra contro la regina di Nightfall. Dovrebbe essere un gioco da ragazzi: è ricco, disgustosamente bello e intelligente. C’è solo un problema: rifiuta tutte le donne di alto lignaggio che gli presento. Più tempo trascorriamo insieme, più ci rendiamo conto che non sono solo una mezza elfa. Un potere profondo scorre nelle mie vene rendendomi un bersaglio. Per proteggermi, il re propone di prendermi in sposa, a patto che non mi innamori di lui. Non sarà poi tanto difficile, vero? Il secondo capitolo di Kings of Avalier, una serie fantasy romance di Leia Stone.

Titolo: IL RE DEGLI ELFI
Autrice: Leia Stone
Serie:
Kings of Avalier #2
Editore: Leggereditore
Pagine 240
Uscita: 19 maggio 2023



Okay, era solo un impiego part time. 
Trovare moglie. Ricordare nomi, compleanni. Partecipare alle assemblee. Assaggiatrice. «Nient’altro, mio signore?»


Il secondo volume di questa serie mi è piaciuto di più, anche perché ho familiarizzato con l'ambientazione: oltre alla regina umana di Nightfall, super cattiva (benché ingegnosa e in grado di creare macchinari bellici), ci sono tutta una serie di popolazioni soprannaturali che invece risultano molto più pacifiche e che gradiscono vivere in un sereno habitat medievale.
Uomini industriosi contro creature easy life, per così dire.

E mentre tutti le stanno buscando dalla regina-guerriera, pare che i quattro giovani re di ciascun popolo stiano perdendo i loro poteri, a meno che non si sposino e non generino una lunga scia di eredi.
Il problema è trovare la consorte adatta: dopo il re dei Draghi, anche quello degli Elfi si è rassegnato a una selezione di candidate idonee.

Finché Kailani non gli piomba al castello, venduta come schiava, riscattata e quindi finita a fare un colloquio di lavoro per assistente personale del re (dall'assaggiare i pasti a tenere l'agenda, sino a prendere appunti).
Se Raife è stato traumatizzato dalla strage della sua famiglia ed è cupo e sospettoso, lei è solare, simpatica, intraprendente.

Anche questo carino. Leggero, ma scorrevole.

Nessun commento:

Powered by Blogger.