Teaser Tuesday (59)

Buon martedì pomeriggio con la Rubrica Teaser Tuesdays, ideata da MizB del Blog Should Be Reading a cui anche questo Blog aderisce.

In cosa consiste?

1. Prendi il libro che stai leggendo
2. Aprilo a una pagina a caso
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers!
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Questo banner è stato realizzato da noi

Ecco il teaser per questa settimana:

CHRISTI DAUGHERTY
IL SEGRETO DEL BOSCO. NIGHT SCHOOL
432 pagine circa
ISBN: 978-88-541-4151-3
Euro 9,90

La vita di Allie Sheridan è a pezzi. Odia la scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata. Per l’ennesima volta. Ma i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle sue pericolose amicizie, decidono così di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy. Una scuola estremamentesui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari e computer.
Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, indisciplinati o privilegiati, ma Allie si sente subito a suo agio e in poco tempo si lega ad alcuni di loro: Carter, un ragazzo affascinante ma dalla pessima reputazione, Jo, che diventa la sua migliore amica, e Sylvain, un ragazzo francese di origine algerina a cui nessuno riesce a dire di no. Ma la scuola in cui Allie si trova non è quel che sembra. La notte infatti apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti degli studenti…
Dopo la morte di una ragazza al ballo d’estate, Allie comincia però a sospettare che la scuola nasconda dei segreti inimmaginabili. Anche la sua famiglia è coinvolta in qualcosa di poco chiaro e le ha mentito sul luogo in cui si trova. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?

«Allie si immobilizzò, cercando di trattenere il respiro. Gabe prese Jo tra le braccia come per proteggerla. mentre Sylvain spingeva Allie dietro sé. Entrambi fissavano l'oscurità fuori dalla porta con sguardo vigile.
Ancora una volta, si sentì un rumore assordante in mezzo al giardino che la fece sobbalzare. Per fortuna, però, sembrava più lontano di prima. Poi, nel giro di pochi secondi... il silenzio.
Trascorso qualche minuto senza che succedesse niente, Gabe e Sylvain si scambiarono un'occhiata e, come se qualcuno avesse dato loro il via, camminarono in fretta verso l'apertura nel muro. Gabe scrutò attentamente la zona circostante, poi si voltò e fece un cenno di assenso.»

2 commenti:

  1. Questo libro mi ha davvero entusiasmata... peccato che è finito troppo presto! Mi auguro che ti stia piacendo:)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.