Pensieri e riflessioni su "Dark Prince" di Kresley Cole

Kresley Cole
Dark Prince
Leggereditore
Pagine 416
12,00 euro

Lucia riesce a fuggire dalla grotta in cui la tenevano prigioniera. È di nuovo libera, adesso, ma in fin di vita per le atroci torture subite da Cruach, un dio malvagio che era stato segregato con lei. Aiutata da sua sorella Skathi, incontra la dea della caccia, che in cambio della sua castità la salverà e le donerà i poteri di arciera. Mille anni dopo farà l’incontro le cambia la vita: quello con Garreth MacRieve, un guerriero brutale e determinato che nasconde un oscuro segreto. Ma anche lei nasconde dei segreti, ed è in pericolo. Sa di non poter infrangere il suo voto di castità, ma non riesce a controllare la sua passione per Garreth. E quando il male si insinua tra loro, l’uomo è pronto a tutto pur di proteggerla, anche a mettere a repentaglio la propria vita.
Ma basterà il loro amore per portarli alla salvezza?

Il pensiero di Amarilli73:
Ed ecco Dark Prince, l’ultimo volume della saga degli Immortali di Kresley Cole(per un veloce ripasso degli episodi precedenti, cliccate QUI

Gli Immortali n. 7 (o 9, a seconda che si conteggi il prequel e il romanzo breve di Dark Whisper). Man mano che si avvicina l’Ascesa e si conosce meglio l’immaginifico mondo ultraterreno del Lore, con i suoi demoni, i vampiri, i likae, le streghe, le sirene, nonché gli antichi dei crudeli e capricciosi, si resta sempre più piacevolmente coinvolti dalla trama ad intreccio che la Cole riesce a creare tra i vari volumi. 

Eh sì, perché in realtà, le varie storie scorrono praticamente in contemporanea tra loro, solo che ogni volta noi ne vediamo una parte, attraverso gli occhi di alcuni dei protagonisti, e subito dopo, al volume successivo, ci possiamo gustare il tutto da un’altra inquadratura, cogliendo aspetti che prima erano solo nascosti. Così, se nel corso del primo episodio (Dark Love), leggendo la vicenda di Lachlain e della falsa timida Emma, ci eravamo imbattuti in Garreth, il fratello del re lykae, prigioniero delle valchirie, ora possiamo finalmente sapere cos’era accaduto prima, per rinchiuderlo in una gabbia sotto il tenebroso maniero immerso nelle paludi, e cos’è accaduto dopo la sua liberazione. 

Anche Garreth, meglio noto come lo scapestrato Principe delle Tenebre, aspetta da secoli la sua compagna predestinata. E quando annusa la scia di profumo lasciata da Lucia l’Arciera comprende che l’ha finalmente trovata. Peccato solo che, al loro primo incontro, lui si trovi nel pieno di una partita di rugby contro i demoni, quindi a petto nudo, praticamente ubriaco, sporco di sangue e fango, e pure a piedi scalzi. Non solo. Lei lo ha visto insultare i suoi avversari, giocare senza il minimo fair play, sputare tre denti. E come se non bastasse, attorniato da urlanti ninfe con i pon-pon, pronte a trascinarlo in un’orgia. 

Non esattamente il principe azzurro… 

Quel che lo splendido lupo mannaro non sa, è che neppure la sua Lusha è esattamente la fanciulla dei sogni, visto che al momento ha un diavolo per marito (non troppo propenso al divorzio), un potere che si basa sulla castità (quindi il povero Garreth rischia di andare in bianco per l’eternità), e le sorti del mondo sulle spalle (ulteriori guai in vista). 

Anche questo nuovo episodio è delizioso: pieno di colpi di scena, ironico, e romantico. 

Ho dato buca a un lykae con una bocca irresistibile e due profondi occhi dorati che, per un po’, mi ha guardato come se fossi la cosa più bella al mondo. 

Ormai sono sempre più indecisa su chi preferire tra gli immortali che si stanno preparando all’Ascesa: i fratelloni vampiri Wroth, la coppia demone Cadeon/Ryd, o il clan dei sexy Lykae (Lach, Bowen e Garreth)? La scelta è sempre più ardua…e poi c’è il gelido Lothaire che incombe….
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.