Pensieri su "SHADES WICKED. OMBRE MALVAGIE" di Jeaniene Frost - primo volume di NIGHT REBEL
Il vampiro Ian è impenitente, spudorato e malvagio in ogni sua sfumatura. Nei suoi due secoli di vita si è fatto troppi nemici, tra cui Dagon, un demone che ora reclama la sua anima. La sua unica possibilità di sfuggirgli è unire le forze con un Guardiano della Legge. Veritas svolge quotidianamente i suoi compiti di “poliziotta”, giudice e giuria per i reprobi come Ian. Ma ha un conto in sospeso con Dagon, quindi se può usare Ian come esca... be’, tutto è lecito quando si è in guerra. Mentre setacciano i punti più gettonati dalle creature soprannaturali per perfezionare la loro trappola, Veritas si rende conto che l’immagine da mascalzone di Ian nasconde qualcosa di molto più potente. E lui scopre che anche Veritas nasconde dei segreti. E mentre vengono travolti da una passione così intensa e bruciante come il pericolo che corrono, ci sarà da decidere se a trionfare sarà l’amore o la giustizia. In entrambi i casi, le conseguenze saranno devastanti.
Titolo: SHADES WICKED. OMBRE MALVAGIE
Autrice: Jeaniene Frost
Editore: Leggereditore
Pagine 272
Uscita: 21 febbraio 2025
* ringrazio molto la CE per la copia fornita
UNIVERSO THE NIGHT HUNTRESS
Serie: La Cacciatrice della Notte
1) La cacciatrice della notte
2) La Regina della notte
3) L' urlo della notte
4) L'odore della notte
5) I sussurri della notte
6) I fantasmi della notte
7) L'oscurità della notte
Serie: Night Prince - Il principe della notte
1) La fiamma del desiderio
2) Vlad l'immortale
3) Un fuoco di passione
4) Un antico nemico
Serie: Night Rebel
1) Shades Wicked
2) Wicked Bite
3) Wicked All Night
SPIN-OFF
1) Eterna è la notte
1) Eterna è la notte
2) Crepuscolo Cremisi
2) Il bacio eterno dell'oscurità
2) Il bacio eterno dell'oscurità
*****
Se considerate che questo romanzo ha visto la luce nel 2018, sono quasi sette lunghissimi anni che eravamo (almeno io, senza dubbio) in spasmodica attesa di un libro dedicato (finalmente) tutto a Ian.
Sono una dipendente sfegatata dell'intero universo The Night Huntress da quasi un ventennio (ma... wow... stiamo parlando di un mondo che è più vecchio della mia primogenita, per dare l'idea da quanto leggo di Kat, Bones e dei loro compagni d'avventura).
Dunque, se siete fan storici come me, saprete che, bene o male, tutti i vari personaggi della compagnia di vampiri avevano avuto il loro momento di gloria (Spade e Mencheres per un solo volume, Vlad per un'intera trilogia). Mancava soltanto lui: Ian.
Forse il più bizzoso, viziato, irresponsabile e moderatamente antipatico del gruppo; uno che aiutava, ma anche no; uno che rifuggiva qualunque relazione duratura, anche se ci provava con ogni creatura umana/non umana nelle vicinanze, per restare fedele al suo personaggio, e che veniva comunque sempre amato, perdonato e tollerato dagli altri.
Un po' come la pecorella nera, Ian è stato comprimario in varie situazioni, ma sempre un po' in ombra. Ed ecco che qui si prende l'intera scena, subito dopo essere caduto vittima di un accordo capestro con il demone Dagon, che gli ha tolto la serenità e lo costringe a vivere lontano dai suoi amici per non farli soffrire (ebbene sì, il vampiro malvagio per eccellenza ha un cuore!).
Chi potrebbe trarlo d'impaccio? Proprio una poliziotta paranormale, ovvero quella Veritas, Guardiana della legge, che abbiamo visto comportarsi sempre in modo severo e rigoroso. Per non dire implacabile.
Potremmo dire che gli opposti si attraggono, ma anche no... leggete per capire che intendo.
Mi sono divertita, mi sono goduta la lettura, ho ritrovato tutta l'allegra compagnia di sexy succhiasangue e non vedo l'ora di proseguire.
Avevamo bisogno di questa trilogia.
Nessun commento: