Pensieri su "Senza rimorso. Powerless" di Elsie Silver (Chestnut Spring #3)

 


Sloane Winthrop sa bene cosa vuol dire vivere confinati nella friendzone. Conosce Jasper Gervais – proprio lui, la grande stella dell'hockey – da quando erano solo due bambini. E ne è sempre stata segretamente innamorata. Lui è diventato ricco e famoso, eppure nei suoi occhi Sloane vede ancora lo sguardo di quel bambino timido e dolce che le ha fatto battere forte il cuore per la prima volta. Jasper c'è sempre stato per lei: le è stato accanto in tutti i momenti importanti, belli o brutti che fossero. Ma ha più volte messo in chiaro che tra loro non potrà mai esserci altro che un'amicizia. Ultimamente però si comporta come se la vedesse sotto una luce tutta nuova. Una luce di... desiderio? Negli anni Sloane ha dovuto imparare ad accettare l'idea che lei e Jasper non fossero destinati a stare insieme. Adesso sta a lui dimostrarle che si sbagliava.


Senza rimorso. Powerless
Serie: Chestnut Spring #3
Autrice: Elsie Silver
Editore: Newton Compton Editori
Pagine 384
Uscita: 22 agosto 2023




Mentre proseguo la serie, posso dire che il secondo volume resta il mio preferito (grazie a Willa e Cade).
Questo, invece, parte bene con la fuga rocambolesca della sposa e con le difficoltà caratteriali di Jasper, ma poi va lentamente a sedersi. Da metà libro non succede quasi più niente e tutto diviene dilatato e allungato sino alla fine, con scene estenuanti di paturnie varie m’ama-non m’ama.

Anche la parte spicy risulta intensa e piuttosto lunga: capisco che le autrici abbiano il terrore che le esperienze di sesso vissute dalle loro coppie protagoniste siano sempre uguali e monotone, ma certe posizioni acrobatiche dei due sono così improvvise e fuori contesto (soprattutto per la personalità riservata di Sloane sinora descritta) da risultare comiche. Posso dire che ne ho saltate parecchie per noia?

Infine, per quanto riguarda l'aspetto sportivo, se l’atmosfera dell’hockey è pervenuta, di Sloane sappiamo che è ballerina classica solo perché si dice che è una ballerina classica (e la vediamo una volta impegnata come sostituta), altrimenti zero approfondimento.

L'ho trovato un libro di mezzo, nel complesso, con due personaggi che spariscono di fronte all'esuberanza di Summer/Rhett o Willa/Cade (tra l'altro, i cameo corali degli altri personaggi sono una delle cose più carine...).

Ho già visto la quarta coppia, ma, purtroppo, al momento non mi suscita nessuna curiosità, per cui per il momento sospendo questa serie. Vedremo in futuro.

Nessun commento:

Powered by Blogger.