Una saga #epicfantasy: "Cavalca la Tempesta" (La saga dei Rigante #4) di David Gemmell


 

Un moto di ribellione dei Rigante ha innescato una rivoluzione seminando morte e la guerra civile sta spaccando il regno, ora conteso tra due diverse fazioni. Gli Alleati, comandati dal generale ribelle Luden Macks e i Monarchici tra cui militano i temibili Redentori , capitanati dall’astuto Winter Kay, stanno combattendo senza esclusione di colpi, pronti a tutto pur di vincere la battaglia e di ritagliarsi un posto d’onore tra i vincitori. Intanto, al Nord, il leader fuorilegge noto come Cuore di Corvo attende l’arrivo dell’armata di Moidart per fronteggiare Gaise Macon, conosciuto tra i Rigante con il nome di Cavalca la Tempesta, sostenitore dei Monarchici e unico figlio di Moidart. Ma i Redentori hanno risvegliato dal suo sonno millenario qualcosa che doveva rimanere sopito scatenando un’ondata di eserciti oscuri che avanzano implacabili sugli abitanti degli altipiani e sembra che nulla li possa fermare. Ignari del fatto che il destino del mondo sia nelle loro mani, i nemici giurati Cuore di Corvo e Cavalca la Tempesta saranno costretti a fare delle scelte che ribalteranno completamente le sorti del regno e di tutti quelli che lo abitano…

Titolo: Cavalca la tempesta
Serie: La saga dei Rigante #4
di David Gemmell
Editore: Fanucci
Pagine 416
Uscita: novembre 2019


LA SERIE "SAGA DEI RIGANTE"
1) LA SPADA NELLA TEMPESTA
2) FALCO DI MEZZANOTTE
3) CUORE DI CORVO
4) CAVALCA LA TEMPESTA




In ogni caso, sono sicuro di non aver commesso un atto gentile. 
Io penso che per un codardo ogni giorno porti un po’ di morte.


Dopo un salto di ottocento anni, assistiamo alla nuova lotta per la libertà dei Rigante, asserragliati sulle loro montagne aspre e indomabili, ancora legati al culto della terra e agli antichi riti celtici, ciascuno con un nome segreto e un destino già tracciato, che solo la Wyrd e gli ultimi spiriti buoni possono ancora vedere, mentre il male, la civiltà e i colonizzatori avanzano.

Nel regno Varlish è scoppiata la guerra civile tra monarchici e indipendentisti, ma le sorti della stessa rischiano di travolgere gli stessi Rigante.
Nel momento in cui l'unico freno all'avanzata del male diviene proprio l'unico figlio del Moidart, noto come Cavalca la Tempesta grazie al suo sangue misto nelle vene, per Kaelin e i suoi highlander si prospetta una svolta impensabile: il nemico del nemico diviene amico e alleato.

Un fronte comune che affronterà battaglie e invasioni, narrato con la stessa incredibile bravura che ha contraddistinto questa saga. Che si tratti di fuga dall'orso malvagio nei boschi innevati o un confronto cerebrale con quel villain sorprendente che è il Moidart, non riesci a interrompere la lettura.
Saga epic spettacolare: avrei solo voluto qualcosa di più per Gaise, dopo tanta sofferenza.

Nessun commento:

Powered by Blogger.