Pensieri su CROCE E DELIZIA di Laura Rocca


Ho trascorso una sola serata con Jude Hamilton senza sapere che è il capitano dei Birds Of Prey, la squadra di basket più forte dell’NBA, ma non la dimenticherò mai.
E anche se vorrei evitare di ricordare ciò che è accaduto tra noi, ogni volta che incrocio quegli occhi magnetici mi domando come sarebbe se mi guardasse davvero, se mi 
vedesse ancora una volta, proprio come quella notte.
Jude è ricco, famoso e molto più grande di me, può avere qualsiasi donna e, soprattutto, è un padre single, quello di Lizzy, la bambina a cui faccio da tata. Mentre io… Da interessante sconosciuta con cui condividere il tempo sono diventata solo una ragazzina che sta cercando di mettere da parte i soldi per il suo futuro incerto.
Da adesso in poi sarà solo il mio capo, anche se… ogni giorno che passa diventa molto più di questo, mi mostra lati di sé che nessuno conosce ed è sempre più difficile riuscire a tenere sotto controllo la tensione che ci avvolge quando siamo entrambi nella stessa stanza.
Ci insegnano sin da bambine che i sogni son desideri, ma è anche vero che certi sono proibiti.


CROCE E DELIZIA
Autrice: Laura Rocca
Editore: Self
Autoconclusivo
Sport-Romance
Pagine 375
Uscita: 21 ottobre 2022




🏀 🏀🏀🏀 4 stelline per la storia, anche se l’edizione illustrata ha messo a dura prova la mia vista. In realtà è tutto curato, con illustrazioni piene e in sottofondo ai vari capitoli, ma le parti con il font minuscolo su sfondo scuro sono davvero poco leggibili (parlo per me).

⛹🏻‍♂️A parte questo, si tratta di un buon #agegap dove lui non è un maturo marpione, ma un giocatore di basket sui trentacinque anni, in balia degli ultimi intensi anni di carriera e dell’altrettanto intenso ruolo di padre single.

⛹🏻‍♂️ L'elemento della tata giovane e innocente da sedurre ha sempre un certo fascino (soprattutto su maschi maturi e di successo con un ego importante); qui si aggiungono i parchi divertimenti Disney, una concorrente cattiva (una classica donna in carriera, ovvio: quale antagonista sarebbe pensabile per la giovane sognatrice?) che gareggia per lo stesso principe, una bimba che interpreta i ruoli dei topolini birbanti e della fata madrina.

🏀 C’è sapore di fiaba insomma, anzi di cannella 😆(se leggerete il libro, capirete il motivo della mia citazione).
E questa Cenerentola autunnale (Autumn) parte abbastanza demoralizzata e lacrimevole, ma si dimostra dolce e tosta, perfetta per il suo Jude.
Prima esperienza con questa autrice e credo che proverò altro.

🏀🏀🏀🏀🏀🏀🏀💓💓💓🏀🏀🏀🏀🏀🏀🏀

Nessun commento:

Powered by Blogger.