Pensieri su "Resta qui con me" di Tessa Bailey
Belmont è un solitario, parla poco, non ama il contatto umano e detesta i cambiamenti nella sua routine, vive di fronte all’oceano e lavora su una barca. L’unica persona che sembra in grado di vincere il suo carattere, trasmettendo serenità al suo animo tormentato, è Sage, wedding planner e migliore amica della sorella di Belmont, Peggy. Anche se il loro rapporto rischia di tramutarsi in una vera e propria dipendenza emotiva l’uno dall’altra. Ma quando Belmont scopre che la ragazza è tornata in Louisiana per affrontare il passato e per lavorare nella miniera dove ha trascorso la vita il padre, qualcosa scatta e il coinvolgimento emotivo diventa trascinante al punto da trasformarsi in una passione di cui entrambi sono assetati…
Autrice: Tessa Bailey
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Extra Passion 155
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Uscita: Novembre 2023
La serie: "Romancing the Clarksons"
La serie: "Romancing the Clarksons"
1) TI VOGLIO COSI’ (Too Hot to Handle)
2) IRRESISTIBILE DESIDERIO (Too Wild to Tame)
3) IMPOSSIBILE DA DIMENTICARE (Too Hard to Forget),
4) RESTA QUI CON ME (Too Beautiful to Break)
La prima volta che aveva visto Belmont aveva pensato a paesi lontani.
Brughiere erbose e nebbia.
Cose che lei non aveva mai visto di persona, ma di cui aveva letto nei libri.
Nel genere romance, a volte, manca l'originalità, ma questa serie della Bailey raggiunge picchi di surreale mai provati.
Ricordiamolo, i quattro fratelli Clarkson stanno viaggiando in auto da San Diego a New York per gettare le ceneri della madre in mare, la mattina di Capodanno. Solo che, a ogni stato attraversato, perdono un pezzo, dato che uno di loro trova l'amore.
Ormai è rimasto solo il primogenito, Belmont, a guidare una Suburban scassata con le ceneri nel bagagliaio, accompagnato da Sage, amica della sorella.
Da come viene tratteggiato, Belmont pare afflitto da qualche disturbo ossessivo: vive da solo, ripete ogni giorno lo stesso schema, segue routine e soffre se non le rispetta, non socializza.
Ma in realtà non ci vengono fornite spiegazioni, come è tipico di questa serie che presenta fatti e personaggi in modo superficiale e spesso così artificioso, che al lettore viene richiesta una costante sospensione dell'incredulità.
Così se Belmonte è un gigante gentile e innocente, Sage è una wedding planner-Cenerentola, fuggita da un paesino di provincia, dove un riccone cattivo ricatta i suoi genitori (impedendo, ad esempio, al padre di andare in pensione...).
Il modo in cui Sage affronta la situazione è, appunto, surreale, così come il finale.
Confesso che volevo arrivare in fondo alla serie per vedere se si riprendeva e questo è l'unico volume che salvo.
A volte le scelte migliori sono le più dolorose.
A volte ti colpiscono e ti rovinano per sempre,
e non passa nemmeno un secondo senza che tu le rammenti.
Nessun commento: