Pensieri su "The Soulmate Equation. Anima gemella cercasi" di Christina Lauren
Jess Davis, madre single, è una maga dei dati, ma nessun numero riesce a convincerla a rimettersi in gioco sentimentalmente. Allevata dai nonni, è stata lasciata troppe volte per sentirsi a proprio agio nell’aprirsi di nuovo a qualcuno. Quando, in un momento di sconforto, sente parlare di GeneticAlly, una nuova società di matchmaking che basa l’affinità sul dna, Jess decide di darsi una chance. D’altra parte, se c’è una cosa di cui Jess riesce a fidarsi sono i numeri. O almeno così credeva, fino a quando il suo test mostra una compatibilità del 98% con il fondatore del progetto, il dottor River Peña. Impossibile, quell’uomo testardo e arrogante non può essere la sua anima gemella! Ma GeneticAlly ha una proposta: provare a conoscerlo ricevendo in cambio un pagamento. Jess, freelance e con una figlia a carico, accetta. Mentre i due vengono presentati come “coppia Diamante” a ogni evento, Jess si rende conto che sotto la maschera dello scienziato presuntuoso e pieno di sé, River ha tanto da offrire.
The Soulmate Equation. Anima gemella cercasi
di Christina Lauren
Serie: DNADuo #1
Editore: Leggereditore
Pagine 340
Uscita: Maggio 2023
LA SERIE DNADuo #1
1) THE SOULMATE EQUATION
2) The True Love Experiment
«Sopra la media?» disse Jess sarcastica, non riuscendo a trattenersi.
Lui le rivolse un sorriso scherzoso ma circospetto. «Molto sopra la media. Solo un idiota potrebbe sostenere il contrario.»
Signori e signore, basta con l'Amore Eterno: l'obiettivo del nuovo millennio è scovare un Match Diamante!
Questo duo di scrittrici parte favorito nelle mie preferenze, perché sinora mi è piaciuto parecchio tutto ciò che hanno scritto (con ben tre loro libri letti nel 2023) ed ero estremamente curiosa di vedere la loro versione di STEMromance (romanzi con protagoniste donne di successo nel campo scientifico).
Direi che non sono rimasta delusa da questa adorabile rom-com ambientata a San Diego, California.
Jess e Fizzy sono due amiche trentenni e single, che hanno eletto il tavolo d'angolo di una caffetteria come ufficio: Jess è un'esperta di statistica e lavora come freelance, oltre ad essere mamma di una buffa bimba di nome Juno e nipote di due nonni meravigliosi; Fizzy è una scrittrice di romanzi rosa, spigliata e fedele utente delle app di incontri (anche Jess ci ha provato, ma sinora non le ha mai andata bene).
Dunque, perché non accettare la proposta dell'Americano, il tizio affascinante e severo che bazzica lo stesso caffè, quando propone alle ragazze di donare un loro campione di saliva per entrare nel nuovo programma di matchmaking basato sulle corrispondenze del DNA di coppia?
River, il sexy nerd in questione è, in effetti, uno scienziato e uno dei soci dell'azienda che lancerà a breve il nuovo servizio: non solo, sorpresa delle sorprese, proprio lui risulta ad altissima compatibilità con Jess. Una trovata pubblicitaria, un errore dell'algoritmo o un amore analizzato a tavolo, ma reale?
Tra equivoci e scoperte, cenette e babysitter per caso, i due dovranno sperimentare in modo concreto e dal vivo ciò che i loro patrimoni genetici sembrerebbero presupporre, perché l'amore non è solo un fattore matematico!
Piacevole, divertente, romantico e malinconico il giusto, con una parte scientifica per nulla noiosa.
Non vedo l'ora di leggere anche la storia di Felicity Fizzy Chen!
Nessun commento: