Pensieri su "VALOR ON THE MOVE" di Keira Andrews

Avrebbe dato la vita per proteggere il figlio del Presidente. Non si sarebbe mai aspettato di mettere a rischio il cuore.

Crescere da ragazzo gay alla Casa Bianca non è stato facile per Rafael Castillo. Conosciuto dai servizi segreti con il nome in codice Valor, Rafa, all’ultimo anno di college, sente di compiere un atto di coraggio a nascondere la propria omosessualità restando lontano dai riflettori. La presidenza di suo padre è quasi alla fine, e il giovane non deve fare altro che attenersi al piano che ha accuratamente concepito. Una volta che la sua famiglia sarà lontana dalla ribalta, Rafa potrà confessare ai genitori ultraconservatori la propria sessualità e il suo sogno di diventare chef. Ciò che non fa parte dei suoi piani è l’arrivo di un nuovo agente dei servizi segreti che si rivela un sogno erotico che cammina, ma finora Rafa è sempre stato bravo a tenere per sé i propri desideri. Inoltre, Shane Kendrick non lo degnerebbe di uno sguardo se non avesse il compito di proteggerlo.

Shane ha fatto carriera salendo i ranghi dei servizi segreti fino ad arrivare alla Casa Bianca, e anche se proteggere il figlio timido e noioso del presidente non è il lavoro che sognava, almeno non si prospetta impegnativo, dato che nessuno presta molta attenzione a Rafa. Scopre però che sotto il guscio di riservatezza che presenta al pubblico, c’è un giovane pieno di vita. Pur notando che Rafa ha una cotta per lui, ripete a se stesso che è una cosa innocua. Nella sua vita non c’è mai stato posto per l’amore, e certo non ha mai oltrepassato quel limite con un suo protetto.

Salvaguardare l’incolumità di Rafa a ogni costo è la missione di Shane. Ma Rafa comincia a entrare nei suoi pensieri: questo metterà a rischio i cuori di entrambi?



Titolo: Valor on the move – Edizione italiana
Titolo originale: Valor on the move
Serie: Valor #1
Autrice: Keira Andrews
Traduttrice: Raffaella Arnaldi

Editore: Triskell Edizioni
ISBN EBOOK: 978-88-9312-394-5
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 253 pagine
Prezzo ebook: €5,99
Uscita: 4 giugno 2018



Rafa fece un respiro profondo. Manca poco. 

Nel frattempo sarebbe bastato tenere la testa bassa. Sette anni erano già passati, e gli restavano solo sette mesi da figlio del Presidente.
Un gioco da ragazzi.

Stavolta mi discosto dall'applauso generale, ma questa mi è parsa davvero una lettura senza pretese, appunto della serie "vorrei ma non posso", ovvero: volevo scrivere un romanzo credibile su Casa Bianca, servizi segreti, eccetera e le mie fonti sono state... le serie tv che vanno per la maggiore... cioè la finzione della finzione.

Il risultato è un libro che chiede al lettore una fortissima "sospensione" dell'incredulità, con scene più cinematografiche che plausibili, personaggi ingessati in stereotipi forzati che più non si può, dialoghi surreali...

Si parte dal first-son che ha 21 anni e in certi momenti pare un 12enne, passando per padre/madre che un colpo sono meravigliosi e un colpo marionette in mano al partito, tanto ottusi quanto comprensivi nel giro di dieci righe, e per una famiglia in cui sono tutti bellissimi, intelligentissimi, legatissimi, (un gruppo di Barbie e Ken, insomma) sino alla parte "avventurosa" dove il nostro Shane se la deve vedere contro il terribile gruppo terroristico ceceno... uno contro tutti...
Questa è stata davvero la parte dove mi è caduta la mascella: la grotta... il mitra... mancava solo che saltasse fuori Rambo con la fascia sulla fronte... :(((

Non mi è piaciuto neppure il finale, dove l'ammmmore incontrastato trionfa in cinque pagine.

Salvo qualche parte qua e là nella trama (tipo la dolcezza di Rafa che cucina e la sua vita sotto vuoto), ma in generale mi aspettavo di più.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.