Pensieri su "GIOCO DI SPECCHI" (THIRDS #7) di Charlie Cochet

La vita per Dexter J. Daley non è mai stata semplice, ma lui ha sempre trovato il modo per risollevarsi, e con un sorriso sul volto. Sottratto dalla sua casa e dalle braccia del suo ragazzo e partner nei THIRDS, Sloane Brodie, Dex si ritrova in una situazione misteriosa e letale, tanto quanto il teriano che lo interroga. Dex scopre finalmente che ciò a cui ha sempre creduto in segreto è vero: la morte dei suoi genitori non è stata un incidente.

Scoprire tutta la verità sull’omicidio di John e Gina Daley mette in moto una serie di eventi che cambierà per sempre le vite di Dex e Sloane. Mentre segreti sepolti emergono in superficie e vengono rivelate delle nuove verità, l’amore che Dex e Sloane provano l’uno per l’altro viene messo alla prova, e in gioco c’è più della loro relazione.

Come se districarsi tra omicidi e agenzie governative non fosse abbastanza, a Dex sta succedendo qualcosa di inspiegabile, e nulla sarà mai più come prima.


Titolo: Gioco di specchi
Titolo originale: Smoke & Mirrors
Serie: THIRDS #7
Autrice: Charlie Cochet
Traduttrice: Emanuela Graziani

Editore: Triskell Edizioni
Lunghezza: 279 pagine
Genere: Paranormal / Poliziesco
ISBN EBOOK: 978-88-9312-383-9
Data di pubblicazione: 30 aprile 2018
Prezzo: € 5,99




Sloane lo baciò sulla guancia, e tutta la cosa sembrò straordinariamente domestica.
La vita casalinga non era per tutti, e c’erano quelli che la deridevano, ma per loro era preziosa.

Mmh... Mi costa tantissimo dirlo, visto che in precedenza ho adorato e attribuito il massimo dei voti ai vari volumi di questa serie, però direi che stavolta ho proprio pensato "voler scrivere anche il settimo, senza avere nuove idee all'orizzonte"...

Inizio bellissimo, mi ha preso subito. Dex pure sotto tortura è il ragazzo che non si arrende. 
Ma poi sino al 55% (parametro Kindle) non succede quasi niente.
A parte sesso Dex/Sloane, litigate Dex/Sloane, sesso Dex/Sloane...
Per carità, sempre apprezzabile, ma già visto in ben sei libri precedenti :(((((

Poi la storia si risolleva con qualche colpo di scena, che però sono quelli rinviati sino ad oggi (infatti nei precedenti episodi mi lamentavo per la lentezza con cui erano elargiti...), quindi era pure ora che arrivassero. 
Senza contare che finalmente arriva un kattivone degno (Wolf), ma temo che ci vorranno minimo tre libri per sviluppare il personaggio...

«No. Ho sanguinato per te fin dal giorno in cui ci siamo conosciuti. Il mio cuore è stato fatto a pezzi e rimesso insieme più volte di quante riesca a contare. Nonostante quanto mi hai ferito, sono sempre qui, ad aspettare che torni da me, e tu invece rifai tutto da capo. Pensavo che questa volta sarebbe stato diverso. Eppure, al primo segno di guai, te la fili? Così?»

In conclusione, se poi si va al sodo (alla veneta diremmo "struca struca"), il tutto poteva essere narrato in un centinaio di pagine. 
Le cose belle restano: Dex osetto gommoso è adorabile, Cael occhiotti da cerbiatto resta adorabile, pure Ash è un cucciolone ipersviluppato, e Sloane resta il mega sexy dii turno, però il contorno è un allungo sbrodoloso per farne un romanzo, che non c'è.

Tre stelle e mezzo perchè il ritmo permane e mi è rimasta la voglia di proseguire, però (per me) resta un piccolo passo falso 


Fece scorrere le dita nei capelli di Sloane, un sorriso che gli si apriva da un orecchio all’altro quando lo sentì fare le fusa. 
Le emetteva solo quando espirava, proprio come quando era nella sua forma teriana. 
Sloane ne era imbarazzato, ma Dex pensava che fosse la cosa più adorabile del mondo.
«Lo sto facendo di nuovo, vero?» mormorò Sloane con aria assonnata.
«Già.» 

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.