Pensieri su "LAURENT E LA BESTIA" di K.A. Merikan

Niente può fermare il vero amore. Nemmeno il tempo. Nemmeno il diavolo in persona.

1805. Laurent. Servo a contratto. Desidera disperatamente sfuggire da una vita che sta andando in rovina.

2017. Beast. Vice presidente del club motociclistico Kings of Hell. I suoi pugni parlano per lui.

Beast è rimasto sfigurato in un incendio, ma ha coperto la sua pelle di tatuaggi per assicurarsi che nessuno confondesse le sue cicatrici con segni di debolezza. L’incidente non ha solo danneggiato il suo corpo, ma ha trafitto anche la sua anima e la sua autostima, così lui si è chiuso in un guscio di violenza e caos dove nessuno può raggiungerlo.
Fino a quella sera, almeno, quando nella sede del suo club trova un giovane uomo ricoperto di sangue. Dolce, innocente, bello come un angelo caduto dal cielo, Laurent colpisce Beast al cuore. Il giovane è così alla deriva nel mondo che lo circonda ed è un tale insondabile mistero che Beast non riesce a impedirgli di farsi strada attraverso la corazza che è il suo cuore.

Nel 1805, Laurent non ha famiglia non ha uno scopo, le prospettive per il suo futuro si stanno assottigliando. Per sfuggire alla povertà, usa la sua bellezza ma gli si rivolta contro trascinandolo in una catastrofe che cambia la sua vita per sempre. Fa un passo verso l’abisso e viene trasportato nel futuro, pronto a combattere per una vita degna di essere vissuta.

Quello che non si aspetta di trovare è una brutale, goffa montagna di muscoli tatuati con un lato tenero che solo a lui è permesso toccare. Eppure, se Laurent vuole guadagnare la libertà, deve spezzare il cuore a quell’uomo che si è preso cura di lui quando ne aveva più bisogno.


TITOLO: Laurent e la Bestia
TITOLO ORIGINALE: Laurent and the Beast
AUTORE: K.A. Merikan
AMBIENTAZIONE: Maine - USA
SERIE: Kings of Hell MC #1
TRADUZIONE: Alex Krebs per Quixote Translations
PAGINE: 450 circa
GENERE: Dark travel time
FORMATO: E-book
PREZZO: € 4,99 su Amazon (disponibile su KU)
DATA DI USCITA: 9 Luglio 2018




Perchè non importava quello che aveva detto, a Beast piaceva guardare quelle labbra piene, quei grandi occhi castani, e rabbrividiva quando il ragazzo gli passava accanto nel corridoio e i suoi lunghi e soffici capelli gli sfioravano il braccio.
Era l'inferno.

Come struttura, il libro ricalca tutti i vari libri dedicati sinora dalle Merikan alle loro bande di motociclisti, quindi: ambientazione in un covo con membri della gang e le loro donne/uomini, substrato generale di fratellanza, sesso libero e affari illeciti più o meno tollerati come fonte di sostentamento.
Anche la coppia principale segue la stessa struttura: un tizio attivo e più massiccio/rude nel fisico (direi che qui the Beast appare addirittura mastodontico), che è quasi sempre il membro della gang ed è danaroso, e un tizio più belloccio/delicato/efebico che necessita di protezione e di soldini per il corredo iniziale.
Dico questo per sgombrare i dubbi e per non lasciare deluso chi si aspetta chissà che novità o che, al contrario, teme di trovarsi di fronte a uno stile diverso.

Le Merikan sono sempre loro. Inconfondibili.

La struttura standard viene però rivisitata e riconfezionata con l'inserimento di elementi assai interessanti, ovvero l'aspetto time travel (con scene ambientate nel passato molto credibili e ben riuscite) e quello paranormal, che mischia elementi demoniaci e fantasiosi in un mix che non mi è dispiaciuto affatto.
ANZI. Direi che - pur essendo già una grande fan del duo di scrittrici - sono rimasta letteralmente incollata all'e-reader dall'inizio alla fine, perchè volevo assolutamente sapere cosa sarebbe successo al Laurent Mercier del passato e soprattutto al Laurent Mercier del presente.
Le Merikan sono bravissime a fondere questi due piani temporali, rendendo misteriosi e intriganti gli sviluppi in entrambi, e portando il lettore a sospirare in attesa di sapere quali saranno le scelte compiute un certo fatidico giorno.
E - come al solito - il giochino riesce sempre alla perfezione: ti affezioni alla Beast, ti affezioni al biondino boccoloso, con la salute di un servo ottocentesco malnutrito, ti affezioni a tutti e ti fermeresti pure a prendere un drink con il demone a secco di energia, se passasse nella sede dei Kings of Hell pure per qualche festa...
Poi ridi per le ingenuità di Laurent calato nella modernità e ti struggi per il bestione che ama leggere e cerca di mostrarsi gentile ed educato per non spaventare le persone...

Libro lungo ma scorrevole, dolce/torrido al punto giusto.
Le scene hot sono forse numericamente meno (per dare più spazio all'avventura) ma molto coinvolgenti.

Amarilli


Nessun commento:

Powered by Blogger.