Teaser Tuesdays (43)

Buon martedì con la Rubrica Teaser Tuesdays, ideata da MizB del Blog Should Be Reading a cui anche questo Blog aderisce. 

In cosa consiste?
1. Prendi il libro che stai leggendo
2. Aprilo a una pagina a caso
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers!
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Questo banner è stato realizzato da noi


Titolo: Le parole lontane del fuoco
Autore: Tiffany Baker
Editore: Garzanti Libri
Collana: Narratori moderni
ISBN: 8811684102
ISBN-13: 9788811684107
Pagine: 450

Sinossi:
Dicembre sta per arrivare e un vento freddo ha ricominciato a soffiare sul piccolo paese di Prospect, a Cape Cod. Claire conosce bene quel vento capace di alimentare il fuoco e sa che niente è cambiato da molti anni prima. Le pare ancora di essere lì, intorno al falò, insieme a sua sorella Joanna: aveva solo sei anni quandoper la prima volta ha sentito le parole del fuoco, e ha previsto il futurosecondo un antico dono trasmesso di generazione in generazione fra le donne della famiglia Gilly. Un'arte antica ma anche una terribile maledizione, secondo gli abitanti del paese. Tutti le considerano streghe e uniche colpevoli di un maleficio che da anni si abbatte sugli uomini della famiglia, vittime di strani incidenti, come Henry, il gemello di Joanna, scomparso a soli otto anni. 
Ma Claire è fuggita da tutto ciò. Si è ribellata a quel destino di sventura, ha cercato solo di essere una ragazza normale. Eppure il richiamo del fuoco è troppo potente. E Claire non può più scappare. Joanna ha bisogno di lei, ora come non mai. La sua famiglia è in grave pericolo, l'odio e la superstizione che da sempre le perseguitano stanno per distruggere tutto. Claire deve affrontare i fantasmi del passato, distinguere la verità dalla menzogna, affrontare la sua paura più grande. Perché Claire lo sa: il cerchio potrà chiudersi di nuovo solo di fronte all'abbraccio delle fiamme, in una fredda notte stellata. Solo così potrà salvare sua sorella e anche sé stessa.

«Sollevò uno dei sacchi di sale. Era più pesante di quanto si aspettasse, e anche più granuloso. Jo osservò mentre Dee apriva il sacco e vi infilava le dita. Quella sostanza era più grezza e grigiastra di quanto si aspettasse, come ghiaia mista a quarzo. Ricordò a Dee la polvere di pietra delle cave dove era cresciuta. Si portò un dito alla bocca, leccò il sale con la lingua, e un'ondata di malinconia per ciò che aveva lasciato sulle Green Mountains la invase: il ricordo della madre, la camera da letto della sua infanzia con le tende di cotone a pallini, lo stagno a forma di cuore in cui aveva imparato a nuotare. Chiuse gli occhi per trattenere le lacrime».

Nessun commento:

Powered by Blogger.