"Il manuale del perfetto marito" di Elisabetta Belotti

“…E, poi, si sposarono e vissero felici e contenti!”
O no?

Chick lit
Pagine: 125
Editore: Sesat Edizioni
Prezzo: 10,00 €
ISBN: 978-88-97822-12-7
Prezzo e-book: OFFERTA SPECIALE 0,99 €
e-ISBN: 978-88-97822-13-4

Sinossi:
Il manuale del perfetto marito rappresenta la guida ideale per le principesse del Duemila, ovvero per le donne consapevoli che la formula “E vissero felici e contenti” con cui finiscono le fiabe è, in realtà, un finale aperto.
Ciò che non viene mai detto, né nelle fiabe con il principe azzurro che costellano l’infanzia delle piccole innocenti, né nei moderni manuali su “Come incastrarlo in dieci mosse” (o farsi incastrare, dipende dai punti di vista) è che il matrimonio non è la lieta conclusione di una storia d’amore, ma la sua continuazione sotto un’altra forma. In altre parole, quando la musica è finita e gli amici se ne vanno, quando lei si toglie il velo e lui il fiore all’occhiello, quando il giorno dopo lei si sveglia con un sorriso beato dipinto sul viso…il gioco è appena cominciato.
Ecco quindi l’utilità di una classificazione, rigorosa ed attendibile, delle tipologie di marito più diffuse. Dal marito raffinato a quello trash, da quello sportivo a quello noioso, un esilarante manuale sulle più comuni caratteristiche dei vari tipi di lui scelti da donne innamorate che, fino al fatidico “Sì, lo voglio”, erano convinte di aver impalmato il Principe Azzurro e non il fratello sfigato di Shrek.

L'autrice:
Elisabetta B. è nata e risiede in provincia di Bergamo. Mamma e moglie, insegnante per passione, blogger per caso. Bionda (vera) da sempre. Laureata in Lettere alla Cattolica di Milano, collabora con l’Assessorato alla Cultura del suo Comune e organizza laboratori di scrittura e di cinema nella scuola. Appassionata di cinema, letteratura e moda, pubblica articoli su ogni argomento con lo stile fresco e divertente che la caratterizza.

Nel suo blog, labiondaprof.wordpress.com, racconta le sue avventure quotidiane di professoressa e mamma della piccola La Biondina. Cerca sempre di cogliere il lato ironico delle cose; a volte sogna di ritirarsi in una baita di montagna, assecondando così la metà ladina della sua origine.

Con “Il manuale del perfetto marito”, esordisce nel panorama letterario presentando un divertente e brillante excursus sulle più comuni caratteristiche dei tanto amati coniugi.

2 commenti:

  1. Qui c'è un premio per te:
    http://inside-a-book.blogspot.it/2012/08/premio-almohada.html

    RispondiElimina

Powered by Blogger.