Pensieri e riflessioni su "Angeli tentatori. Angel Fire" di L.A. Weatherly

Titolo: Angeli tentatori
Autore: L.A. Weatherly
Genere: Narrativa contemporanea
Collana: Y
Editore: Giunti
ISBN - EAN: 9788809770720
Pagine: 768
Euro 16.50

Sinossi:
La Chiesa degli Angeli sta diventando sempre più potente e solo Willow, la bella e coraggiosa mezzo angelo, e Alex, il suo premuroso fidanzato nonché spietato Angel Killer, hanno la pos­sibilità di combatterla. È tempo di reclutare altri AK e sconfiggere per sempre il male. In Messico, i due ragazzi incontrano i guerrieri da addestrare, e fra questi c’è Kara, una bellezza esotica riemersa dal passato di Alex. I nuovi arruolati però mostrano una certa diffidenza nei confronti della natura ambigua di Willow, che si troverà a combattere non solo contro gli angeli malvagi, ma anche contro nemici molto più terreni come la gelosia e la mancanza di fiducia da parte della squadra. Infine, a mettere a dura prova Willow arriverà Seb, un misterioso ragazzo sexy e bellissimo, che essendo un ibrido come lei, riesce a comprenderla meglio di chiunque altro. Una tentazione irresistibile anche per una ragazza così «angelica».
Il secondo appassionante capitolo della Angel Trilogy è un’intensa e avventurosa storia d’amore, lealtà e conflitti.

Il pensiero di Simona:
Angeli tentatori Angel fire, scritto dall’autrice americana L.A. Weatherly, è il secondo volume dell'apprezzata trilogia urban fantasy approdata in Italia grazie alla casa editrice Giunti.

Dico volutamente “grazie” perché, come già anticipato nella recensione relativa al primo capitolo della saga, il mio scetticismo iniziale riguardo a questi testi, si è trasformato in soddisfazione ed in crescente entusiasmo che mi hanno accompagnato fino alla fine di questa seconda lettura e che, prevedo con certezza, mi accompagneranno anche nel corso della prossima.

Essendo appunto il sequel del precedente Angel, anche in questo caso ci ritroviamo di fronte ad una miriade di angeli scesi sulla Terra per nutrirsi dell’energia vitale degli uomini ed impadronirsi di tutto ciò che fa parte del mondo reale. Si prosegue dunque sulla stessa linea d’onda: gli angeli rappresentano i nemici e gli esseri umani le vittime, elementi che fanno del testo un racconto controcorrente e diverso.

Ci troviamo a Città del Messico, due sono i protagonisti che ritroviamo, Alex, giovane e coraggioso Angel Killer e Willow, affascinante semiangelo. La storia d’amore nata tra i due nel primo capitolo, prosegue anche in questa seconda parte, anche se viene arricchita di un sentimento nuovo: la gelosia; fattore scatenante di non poche avventure! 
Questo perché vengono introdotti due nuovi personaggi: da un lato abbiamo Seb, un secondo semi angelo, nonché new entry inaspettata del racconto, e dall’altro Kara, un’altra Angel Killer bella ed affascinante. 

“Quella sensazione inaspettata mi tolse il respiro, 
così lì per lì non fui capace di parlare”

Facile giungere alla conclusione degli intrecci amorosi che potrebbero crearsi in questo quartetto! E questo per quanto riguarda la parte, per così dire, “sentimentale” del libro.

Per quanto concerne invece l’aspetto più avventuroso e adrenalinico, lo scenario che ci si presenta è questo: una nuova squadra di Angel killer, capeggiata da Alex, deve prepararsi allo scontro finale con gli angeli, o più precisamente con il Consiglio dei Dodici, ovvero i capi e i più potenti tra tutti coloro che appartengono al mondo angelico. Ma le cose non sono così semplici come appaiono e quando si crede di avere la vittoria in pugno c’è sempre qualche evento inaspettato che fa perdere ai combattenti le speranze.

“Può anche essere che uccidendo il Consiglio distruggeremo davvero tutta la specie…
Oppure no. Dannazione.”

Dietro a tutta questa confusione e tutti questi imprevisti si nasconde la figura, non nuova, di Raziel, angelo crudele, nonché padre di Willow. E’ un personaggio davvero spregevole, che incarna tutti i vizi e le malvagità di questo mondo angelico tanto odiato e criticato da coloro che ancora non si sono fatti abbindolare dalle false speranze e dalle false credenze legate alla sfera degli angeli.

E’ un libro decisamente carico di emozioni, soprattutto nella seconda parte, caratterizzato da un linguaggio piuttosto semplice e lineare, solo forse in alcuni casi con un po’ troppe ripetizioni e descrizioni che dilagano in uno spazio più grande del dovuto, ma tutto sommato non noiose. 
Vi è inoltre un alternanza tra narratore esterno, in terza persona e l’io narrante di Willow, di cui conosciamo perfettamente pensieri ed emozioni e con cui vi è una totale empatia.

Concludendo, dico con certezza che ho apprezzato molto anche questa seconda parte della trilogia, che mi sento ancora una volta di consigliare a tutti coloro che si vogliono far coinvolgere in un’avventura diversa dal solito e a cui piacciono le letture d’un fiato, senza farsi spaventare dall’importante numero di pagine!

Nessun commento:

Powered by Blogger.