A settembre torna Maggie Stiefvater!

Un’isola ai confini del sogno, una ragazza decisa a sfidare antiche regole, un orfano solitario e tormentato che per amore rinuncia a tutto: l’autrice di Shiver ritorna con una storia che oltreoceano ha già conquistato pubblico e critica.


MAGGIE STIEFVATER
La corsa delle onde

cover provvisoria

Titolo: La corsa delle onde
Autore: Maggie Stiefvater
Editore: Rizzoli
ISBN: 8817058734
ISBN-13: 9788817058735
Pagine: 450
Sinossi:
All'inizio di novembre, la spuma del mare regala alla spiaggia dell'isola di Thisby i cavalli d'acqua, creature leggendarie e selvagge che gli abitanti montano nelle Corse dello Scorpione, gare capaci di regalare ai vincitori fama e denaro, ma anche la morte. Così è successo al padre di Sean, che a diciannove anni è ora il più abile domatore di cavalli dell'isola, ma anche a Kate, a cui i cavalli d'acqua hanno strappato entrambi i genitori, e che nella Corsa dello Scorpione vede l'occasione per garantire ai fratellini un futuro diverso, migliore... La Corsa si trasformerà per entrambi in molto di più: in qualcosa che cercano, che sognano, che amano.

“Oggi è il primo giorno di novembre, e quindi oggi qualcuno morirà.” All’inizio di novembre, la spuma del mare regala alla spiaggia dell’isola di Thisby i cavalli d’acqua, creature leggendarie e selvagge che gli abitanti montano nelle Corse dello Scorpione, le gare senza esclusione di colpi capaci di regalare ai vincitori fama e denaro, ma anche la morte. Così è successo al padre di Sean, che a diciannove anni è ora il più abile domatore di cavalli dell’isola, ma anche a Kate, a cui i cavalli d’acqua hanno strappato entrambi i genitori, e che nella Corsa dello Scorpione vede l’occasione per garantire ai fratellini un futuro migliore. Tutti e due nella Corsa cercano qualcosa, e qualcosa troveranno: l’amore, la vera forza che spingerà Kate alla vittoria.

MAGGIE STIEFVATER ha trent’anni e vive in Virginia insieme al marito e ai due figli. È l’autrice della fortunata trilogia dei Lupi di Mercy Falls, iniziata con Shiver, e proseguita con gli altrettanto fortunati Deeper e Forever.

La corsa delle onde è stato venduto in 14 Paesi e la Warner Bros ne ha acquisito i diritti cinematografici.

“Un capolavoro. In circolazione non c’è niente di simile.”
Kirkus Reviews

4 commenti:

  1. Ma davverooooooooo! Che bella notizia.. era un libro di cui avevo parlato nella mia rubrica "Libri dell'altro mondo" Sono felicissima che venga pubblicato in Italia! Grazie per la news Stefy!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.