In my mailbox (35)

Buon sabato a tutti con la Rubrica "In my mailbox", ideata da Kristi del Blog The Story Siren, dove vi segnalo gli ultimi libri arrivati per questo Blog.
Ecco chi è entrato a far parte della libreria questa settimana:

(ci facevo il filo da un bel po')
Titolo: La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo
Autore: Audrey Niffenegger
Editore: Mondadori
Collana: Oscar bestsellers
ISBN: 8804551666
ISBN-13: 9788804551669
Pagine: 503
Sinossi:
Quando Henry incontra Clare, lui ha ventott'anni e lei venti. Lui non ha mai visto lei, lei conosce lui da quando ha sei anni... Potrebbe iniziare così questo libro, racconto di un'intensa storia d'amore, raccontata da due voci che si alternano e si confrontano. Si costruisce così sotto gli occhi del lettore la vita di una coppia e poi di una famiglia cosparsa di gioie e di tragedie, sempre sotto la minaccia di qualcosa che nessuno dei due può prevenire o controllare. Artista, professore all'Interdisciplinary Book Arts MFA di Chicago, Audrey Niffenegger firma con questo libro il suo primo romanzo.

Titolo: La leggenda del cacciatore di vampiri. Il diario segreto del presidente
Autore: Seth Grahame-Smith
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
ISBN: 8842917109
ISBN-13: 9788842917106
Pagine: 408
Sinossi:
Chi ha amato orgoglio e pregiudizio e zombie dello scrittore statunitense Grahame-Smith Seth, sicuramente troverà pane per i suoi denti con Il diario segreto di Abramo Lincoln, cacciatore di vampiri. Siamo nell'Indiana, nel 1818 e Lincoln aveva solo nove anni, quando vide sua madre sul letto di morte. Solo più tardi comprese che la causa della morte di sua madre fu il morso di un vampiro. Da quel momento sterminare tutti i vampiri presenti sul suolo americano divenne la sua principale ragione di vita. Da adulto entrò in politica, fino a diventare persino il presidente degli Stati Uniti d'America, ma il suo desiderio più grande rimase sempre lo stesso: far sparire i vampiri dalla faccia della terra. Durante la sua lunga carriera politica fu costretto, quindi, a condurre una doppia vita, celando a tutti le sue azioni come cacciatore delle terribili creature della notte. E sarebbe anche riuscito nell' intento di nascondere la sua doppia identità, se un commesso non fosse venuto in possesso del suo diario segreto.
La storia che ci viene raccontata da Grahame-Smith Seth nel diario segreto di Abramo Lincoln, cacciatore di vampiri, mescola l'horror, genere particolarmente amato dall'autore, alla storia americana.

E voi?

2 commenti:

  1. Leggi IMMMEDIATAMENTE (!!!!!!) "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" *___* Favoloso! Uno dei libri più belli, romantici, dolorosi e magici che abbia mai letto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo consigliano tutti quelli che l'hanno letto. Se ne sei rimasto affascinato anche tu, allora devo leggerlo al più presto ;)

      Elimina

Powered by Blogger.