Pensieri su “Un bacio impossibile” di Nalini Singh
Daniel Esera è un affascinante star del rugby che ha il mondo ai suoi piedi. Catie River è in corsa verso l’oro paralimpico con determinazione e positività nonostante l’incidente che le ha cambiato la vita a undici anni. Ed entrambi, per quanto non abbiano mai concordato su nulla fin dall’adolescenza, sono perfettamente uniti dal desiderio di restare nemici. Finché l’azione sconsiderata di uno sconosciuto minaccia le loro carriere. Ora, l’unica via d’uscita per Catie e Danny è fingere di essere una coppia. Quanto potrà essere difficile? Sono adulti, in pieno controllo dei loro ormoni e dei loro cuori. Niente baci. Nessuna effusione in pubblico. E sicuramente niente amore. Ma poi l’improvvisa e intensa attrazione per la propria nemesi numero uno inizierà a far breccia nei loro cuori…
Titolo: Un bacio impossibile
Autrice: Nalini Singh
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Extra Passion 170
Ambientazione: Nuova Zelanda, oggi
Uscita: dicembre 2024
La serie Hard Play:
1) AMORE TRAVOLGENTE (Cherish Hard)
2) ATTRAZIONE RIBELLE (Rebel Hard)
3) PASSIONE ALLA META (Love Hard)
4) UN BACIO IMPOSSIBILE (Kiss Hard)
Il quarto e ultimo volume della serie HARD PLAY ci riporta alle atmosfere sport romance, ma con l'aggiunta di una tematica importante, in quanto ci presenta una protagonista tosta che gareggia nonostante la disabilità nel mondo agonistico.
Se infatti Jacob è un massiccio (e sexy) giocatore di rugby della nazionale neozelandese (direi che gli All Blacks e la loro haka rendono piuttosto l'idea), Catie è una velocista paralimpica, in grado di correre con le protesi, dopo che da bambina è stata investita e quasi uccisa.
Anche in famiglia, non potrebbero essere più diversi: Catie è cresciuta in un ambiente benestante, ma piuttosto solitario, sempre alla ricerca di un padre svagato e al limite dell'indifferenza, mentre Daniel viene da un clan di atleti piuttosto affiatato. Perciò è quasi paradossale che, nel momento in cui lui ha appena firmato un contratto d'ingaggio importante, e qualcuno sta cercando di sabotarlo, il vero aiuto gli giunga da un'amica in apparenza molto più fragile di lui.
E poi definirli amici è forse troppo poco, perché si conoscono da sempre, ma Catie ha sempre considerato Jacob allo stesso tempo un modello irraggiungibile e la sua nemesi.
Un romanzo con protagonisti giovani, ricco di dialoghi buffi e tanto affetto, con un finto fidanzamento e un rapporto che si evolve dall'amicizia a una storia d'amore fresca e piena di belle speranze.
Lo ammetto: se lei si è rivelata grintosa e credibile, lui è un gigantesco budino, troppo buono e premuroso, troppo perfetto in tutto, tanto da rasentare l'eccesso, un po' quando sei quasi alla fine della ricetta e ti scordi quale era la giusta dose di zucchero.
Nessun commento: