Pensieri sulla novella "TRUE COLORS" (Elder Races # 3.5) di Thea Harrison

Alice Clark, wyr e insegnante, subito dopo aver saputo che due suoi amici sono stati uccisi in altrettanti giorni, trova il corpo in una terza vittima, anch’essa sua amica. Arriva sulla scena del crimine solo pochi minuti prima di Gideon Riehl, lupo wyr e detective della divisione wyr per i crimini violenti… e, come Alice lo riconosce a prima vista, suo compagno.

Ma l'improvvisa connessione tra Riehl e Alice si fa complicata quando scoprono che gli omicidi sono collegati a un serial killer che ha già colpito sette anni prima, uccidendo sette persone in sette giorni. Hanno solo una notte prima che l'assassino colpisca di nuovo. E ogni segno indica Alice come prossima vittima.

Avvertenze
Questo libro contiene un sexy detective della polizia, un violento assassino e un'eroina che può mimetizzarsi ovunque...


Titolo: True colors – Edizione italiana
Titolo originale: True colors
Serie: Razze Antiche #3.5
Autore: Thea Harrison
Traduttore: Laura Di Berardino
Genere: Fantasy
Lunghezza: 106 pagine
ISBN ebook: 978-88-9312-486-7
Data di pubblicazione: 25 Febbraio 2019
Collana: Reserve - Triskell Edizioni
Prezzo: € 2,99



Ci sono orrori che abitano la notte, diceva il vento crudele, orrori che solo i bambini e i demoni possono vedere. Ci sono orrori che abitano anche la mente, quelli a cui solo le persone possono sopportare di assistere. Il vento invernale cantava di cose che la mente non ricordava, ma che la paura non dimenticava mai, tanto numerosi erano i fantasmi e le tragedie che riempivano la vita della gente di ombre. Non possiamo sopportarlo, sussurrava il vento, perché quando la luce e il caldo scompaiono, ci lasciano a tremare nudi nell’oscurità. 
E all’improvviso sentiamo una risatina che ci dice che siamo la preda.


Collocata all'interno dell'universo delle Antiche Razze, ma del tutto autonoma (quindi la potete leggere separatamente e senza problemi), questa breve novella (circa 70 pagine) vede come protagonisti due wyr.

Il poliziotto Gideon, ex- capitano nell’esercito di Dragos Cuelebre (ecco l'unico collegamento che ho trovato) si trova sulle tracce di un folle assassino di creature wyr, quando s'imbatte nell'amica di una delle vittime.
In poco tempo Gideon comprende che Alice non è soltanto una potenziale prossima vittima, ma qualcosa di più, molto di più.

Davvero indovinato il contrasto tra le due creature: da una parte il lupo forte e impetuoso, dall'altra un camaleonte arcobaleno, timido e riservato. Due personalità che s'incontrano in un momento di profonda sofferenza e che riescono a condividere protezione (ciò di cui ha bisogno la nostra tenera maestra) ed equilibrio (quello che mancava all'inquieto poliziotto).

La Harrison scrive sempre bene, però come racconto l'ho trovato piuttosto breve, dati i presupposti iniziali, con un finale affrettato, che poteva essere sviluppato meglio.


Lui le rivolse un brusco cenno del capo mentre lottava per tenere i piedi saldi su un mondo che stava rotolando via.
Il mondo era inclinato sul suo asse.
E lei era il suo nord.

Amarilli


Nessun commento:

Powered by Blogger.