Pensieri su "Un Omega per il branco" (Le stelle del branco #1) di N.J. Lysk

Cinque alpha. 
Un omega.

Il destino del loro branco è nelle loro mani.
Ma che dire del destino dei loro cuori?

Quando Ray si rivela un omega invece che un alpha, la sua vita cambia per sempre. In quanto maschio omega, ci si aspetta da lui che si accoppi con un gruppo selezionato di alpha e che dia inizio a un proprio branco.

I cinque uomini selezionati per lui sono tanto diversi quanto interessati. E uno di loro è il suo migliore amico, Josh, che Ray era sicuro non avrebbe mai ricambiato i suoi sentimenti. 

Ma ora dovranno avere tutti a che fare con l’istinto dell’accoppiamento e con il potere che la Luna suscita in loro; e dopo quello… Ray avrà problemi più grandi di una cotta.

Ray può diventare l’omega sottomesso che il suo branco ha bisogno che sia? 

Gli alpha capiranno quant’è difficile per lui, o pretenderanno di più di quello che può dare?

Se vi piacciono i dark romance, amerete ‘Un omega per il branco’ di N.J Lysk.
Sesso di gruppo, istinto all’accoppiamento, nodi, morsi, fecondazione e una sana dose di angst!



TITOLO: Un Omega per il branco
TITOLO ORIGINALE: Omega for the Pack
AMBIENTAZIONE: Lanchester - Inghilterra
AUTORE: N.J. Lysk
TRADUZIONE: Sonja K.
GENERE: Mpreg
SERIE: Le stelle del branco #1
FORMATO: E-book
PREZZO: € 3,99 (e-book) disponibile in KU
PAGINE: 215
DATA DI USCITA: 5 aprile 2019





Premetto che questa lettura è stata un azzardo, perchè dalla sua presentazione trasparivano tanti elementi con cui io fatico ad empatizzare (tipo il mpreg, il mucchione indefinito, ecc.) eppure l'ho letto in una serata e non mi è dispiaciuta. 

Non aspettatevi il romanzone, si tratta più che altro di un racconto lungo, per giunta non completo, in quanto è solo l'inizio di una serie (infatti sono andata a "spiare" le trame degli episodi già usciti in inglese e ho visto che poi ogni episodio approfondirà le vicende dei vari membri del nuovo branco). Come struttura, pertanto, inizia in media res, s'interrompe sul più bello con parecchie cose in sospeso e altre che potevano essere approfondite meglio (tipo il rapporto padre/cucciolotti, il parto, l'assestamento del branco).
Però si legge bene, merito anche di una traduzione fluida che scorre via. Complimenti per il lavoro fatto.

Direi che è un episodio introduttivo che ha mantenuto le promesse di essere un episodio introduttivo.

Soprattutto, e finalmente, io l'ho trovato coerente, nel suo pessimo e nel filo di tristezza che fa da sottofondo.
Altre volte mi è capitato di leggere libri di altri autori dove uno dei personaggi mutava la propria natura/si sottometteva ed era tutto un profluvio d'amore istantaneo (oh, quanto sono felice d'aver scoperto la mia natura sottomessa per sempre, oh, quanto sono felice d'essere un omega, anche se fino a ieri sognavo d'essere altro, ecc.).
Quando Ray apprende d'essere un omega è una doccia fredda per lui, una batosta che non gli passa il giorno dopo. La sua è una situazione di privilegio e allo stesso tempo di paria all'interno del branco (agli occhi stessi dei suoi parenti) e non è facile accettare all'improvviso il cambiamento.
Se non è facile per lui, tanto meno lo è per gli altri. Anche qui non avrei digerito l'istant love dei cinque alfa prescelti. Caspita, è una reazione puramente chimico-biologico-animale e ci sta che si tratti di un mero accoppiamento a fini riproduttivi. Sono mutaforma, dopo tutto.
Magari un lettore più sensibile ci starà male, non accetterà questa mancanza d'amore, però, ripeto, io ho apprezzato questo approccio più realistico/traumatizzante che non edulcorato.

Un unico appunto che mi sento di fare è che avrei voluto vedere sviluppati meglio certi concetti (come il mpreg o i cosiddetti "nodi"), perchè qui tutto viene dato assolutamente per conosciuto e scontato.

Però, se lo scopo di una lettura si vede dal chiudere l'ebook con una certa soddisfazione, ho finito ed ero soddisfatta, tanto che mi piacerebbe continuare la lettura della serie.


Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.