Pensieri su "The Crazy Wolf" di Samantha M.

Io sono Furio, ma per il mondo sono soltanto il Lupo Pazzo. 

La mia temibile fama è seconda solo alla mia bravura nei “lavoretti difficili” che svolgo per il Lord del Feudo di Gallanster e, per questo, mi sono meritato il soprannome di Macellaio, se capite cosa intendo.
Non piaccio a nessuno per via di una mia piccola peculiarità: parlo da solo, o così può sembrare…
Sono stato considerato pazzo sin da bambino, ma a me e alla mia fiera non è mai interessato ciò che pensano gli altri, almeno finché i miei occhi, spaiati dalla nascita, incrociano quelli di Daniel, quel sexy e dolce bocconcino del mio compagno predestinato. 

Sarà mio. A qualunque costo.
Lo rinchiuderò e lo incatenerò. Sarò un mostro ai suoi occhi, ma non importa. Che mi odi pure, tanto lui mi appartiene.


Avvertenze: dubbio consenso, torture, violenza fisica di vario tipo.

Titolo: The Crazy Wolf
Autrice: Samantha M.
Casa editrice: Self
Genere: Fantasy MM Romance, Lupi
Ebook e cartaceo: sì
Pagine: 300
Prezzo: 3,70 euro
Data di uscita: 10 marzo



"Cosa succede? domandai, colto dal panico.
"Non capisco..." sussurrò Rastus.
"Perchè i suoi occhi non tornano entrambi normali? Il suo lupo non si è unito alla sua anima?" chiese Peggy, allarmata.
"Io..." Doc impallidì. "Io... non ho mai visto nulla del genere in vita mia..."


Era da un po' di tempo che non osavo più leggere MM di autrici italiane (causa troppi rischi) e invece ne ho appena letti tre che mi hanno pienamente soddisfatto, sia per particolarità della storia che per qualità narrativa.
The Crazy Wolf è uno di questi.

Magari la trama richiama una sorta di retelling (più crudo e sudato) della Bella e la Bestia, dove il bravo ragazzo incontra come compagno predestinato (quindi con attrazione automatica) una Bestia nel vero senso del termine. Tuttavia l'autrice è riuscita a rivisitare e personalizzare il contesto in un modo così particolare, da non rendere affatto scontata la storia in sé, né il suo sviluppo.

Partiamo subito dalla Bestia, ovvero il lupo pazzo del titolo. Sin dal prologo (che mi è piaciuto moltissimo) subodoriamo che il cucciolo mutaforma crescendo non sarà come gli altri. I due occhi spaiati ci fanno presagire guai all'orizzonte e infatti ritroviamo Furio già cresciuto e con una fama assolutamente già meritata di Macellaio.
In più, oltre ad essere schivo, violento e fortemente egoista, l'autrice - con un tocco di ulteriore cattiveria - lo ha persino ammantato di un sospetto d'insanità mentale, perchè gli fa sentire le voci della sua fiera interiore, rendendo questa creatura davvero scissa in due personalità.

Ecco, date le premesse non era facile tirare le fila della relazione con il compagno prescelto, il dolce Daniel, e qui si collocava la vera scommessa del libro: partire in modo deciso e poi deragliare subito nell'istant love, con redenzione immediata di Furio, o mettere alla prova il neonato rapporto con gli oggettivi problemi del Macellaio?
Ebbene, l'autrice ha scelto la seconda via, vincendo a mio parere la scommessa. 
Perchè non era giusto cambiare e sovvertire quella che era l'essenza stessa di Furio e rinnegare la sua natura. Furio rimane ancora un Macellaio, è sadico, bramoso di sangue, e fatica persino ad abituarsi alla possibilità di avere qualcuno da amare e che questo qualcuno lo corrisponda. 
Il suo non è un percorso agevole.

Ho trovato credibile e avvincente la parte dedicata alla sua graduale maturazione, così come mi è piaciuto che ci fosse anche una sorta di missione "in positivo" (per quanto lui resti sempre il Macellaio) da portare a termine.
Interessante l'ambientazione fantasy e i personaggi di contorno. E la scena Furia/Bocconcino (leggere per capire) è stata un vero bonus.

Scrittura scorrevole, fluida e molto corretta. 
In conclusione: un buon self made in Italy. 

Su suggerimento della stessa autrice, ho letto l'ebook con il "carattere dell'editore", e lo consiglio perchè rende più piacevole anche alla vista il file.

"Così va meglio," ronfò la mia fiera. "Ti amiamo anche noi, bocconcino."

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.