Pensieri su "NON TENTARMI" di Ella Frank

Logan Mitchell adora il sesso. Da sempre consapevole di essere irresistibile, ha sfruttato la cosa a proprio vantaggio. Nel suo letto sono passati indifferentemente uomini e donne, perché il motto di Logan è: se qualcosa ti interessa, perché non provare? E adesso vuole Tate Morrison.

Ma dopo essere uscito da quattro disastrosi anni di matrimonio, l’ultima cosa che Tate ha in mente è una relazione sentimentale. Desidera solo ricominciare da capo e concentrarsi sul suo nuovo lavoro in un bar di Chicago. Si è perfettamente accorto, però, di aver attirato le attenzioni insistenti di Logan Mitchell, un cliente del bar che non sembra abituato a ricevere un “no” come risposta. Notte dopo notte il carisma di Logan si scontra con le incertezze di Tate, finché una passione improvvisa travolge entrambi, rischiando di cambiare per sempre il corso delle loro vite… 

Per entrambi è arrivato il momento di provare qualcosa di nuovo.
Perché non lasciarsi tentare?

Autore: Ella Frank
Titolo: Non tentarmi / TRY
Serie: Temptation #1
Editore: Newton Compton
Pagine: 308
Uscita: Gennaio 2019




A lettura ultimata, posso solo dire che se questa serie ci ha messo così tanto ad arrivare da noi è stato (forse) perché le Ce specializzate in MM hanno giustamente evitato di intasare il mercato con certe produzioni non esaltanti.

Più che un MM, direi che questo è un libro scritto per quelle che diffidano del genere e non vogliono leggerlo, però ne sono attratte per non stare fuori dal trend, e riescono ad accettarlo soltanto se viene servito come un romanzo etero in tutti i sensi, dove la lei viene sostituita con un lui fisicamente, e c'è tanto tanto tanto tanto tanto sesso, che puoi spegnere il cervello ed entrare in una zona comfort pensando "è puro sesso, non c'è storia, se fosse un FM l'avrei gettato via... ma è un MM, quindi sono una lettrice moderna/emancipata e sto guadagno punti...".
Basta guardare la traduzione, abbastanza sciatta (con cambio di nomi, verbi ripetuti allo sfinimento e - neanche fossimo sotto un regime conservatore - il puro terrore per dire un semplice caz**: vorrei capire perché in altri libri FM vanno giù di brutto, ma se ci sono due uomini che fanno sesso selvaggio, sono dotati di pene, membro, ecc.).

La cosa brutta che salta più all'occhio in questo libro è però il festival degli stereotipi.
I due protagonisti sono una specie di Ken, bellissimi, sexyssimi, ma con il sangue irrimediabilmente defluito nei lombi che non riesce a risalire più su.
Non pensano, si limitano a guardarsi, scop*** o arrabbiarsi il resto del tempo.

Non so davvero chi salvare.
Logan dovrebbe essere un avvocato, ma non lavora mai!!! 
Arriva in ufficio in ritardo, va via presto per bere, passa la serata a decidere chi farsi. E beve, beve, beve, sta sempre bevendo. Io non so dove vivano queste autrici d'oltreoceano, ma basta fare un giro negli States per trovarsi circondati da uomini (e donne), pure avvocati, anche appena trentenni, gonfi d'alcol, con le pupille sempre venate di rosso per le sbornie serali. Un tizio come Logan non è credibile, nel senso che gli avvocati di successo (quelli veri) stanno in ufficio a fatturare e non si aggirano nei bar con la valigetta.
E poi i due sono due smargiassoni: si sfidano con gli occhi, fanno a gara a sfidarsi, è tutto un gioco di "io ti vedo", provocazioni da asilo puro.

Per finire, le donne-stereotipo: sono quasi tutte cattive, la barista ninfomane, l'ex-moglie avida, la sorella omofoba. Pietà.

*********SPOILER ***********************

Se avete notato che ho sorvolato sulla storia, non è stato un caso: non c'è.
1) Uomo entra in un bar e seduce il barista.
2) Il barista non sa, ma quando mai uno non prova? (Try... è il titolo originale, in effetti).
3) Sesso.... sesso.... sesso....sesso... sesso... sesso ... sesso
4) Pochi giorni e i due decidono di amarsi e di voler stravolgere la loro vita, per cui.... [ciaone al prossimo episodio...].

Per me, un gran ciaone alla serie in blocco. 

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.