5 luglio 2012: "Lord John e i fantasmi del passato” di Diana Gabaldon

"Diana Gabaldon scrive magnificamente, con uno stile vivido e lirico al tempo stesso."
The Washington Post 

"Le conoscenze approfondite della Gabaldon sul periodo e la sua sensibilità nella comprensione delle azioni umane, rendono Lord John e i fantasmi del passato un libro perfettamente riuscito."
Library Journal

Titolo: Lord John e i fantasmi del passato
Autore: Diana Gabaldon
Editore: Corbaccio
Collana: Narratori Corbaccio
ISBN: 8863804214
ISBN-13: 9788863804218
Pagine: 319

Sinossi:
Londra 1758: l'Europa è precipitata in una sanguinosa guerra destinata a durare sette anni e il governo della Corona sta manovrando per stringere inedite alleanze. L'enigmatico Lord John Grey, ufficiale dell'esercito di Sua Maestà è però distratto dallo scacchiere internazionale da un amore clandestino e da un terribile segreto di famiglia. Suo padre, il duca di Pardloe, si era suicidato tempo addietro, appena prima di venire accusato di essere un traditore giacobita. A distanza di diciassette anni l'onore della famiglia sembrava essersi ristabilito, quando l'incipiente matrimonio della madre sembra resuscitare lo scandalo. E Lord John sa bene che chiacchiere e pettegolezzi di questo genere fanno in fretta a portare alle patrie galere se non al patibolo. Dagli accampamenti militari ai campi di battaglia, John Grey affronterà pericoli mortali per cercare la verità e per conservare il segreto del suo amore.

Diana Gabaldon è nata in Arizona nel 1952. Si è laureata in zoologia, ha un master in biologia marina e un PhD in ecologia e per anni ha insegnato nel dipartimento di Scienze ambientali dell’Arizona State University. Nel 1991 ha pubblicato il suo primo romanzo, La straniera, primo capitolo di una saga appassionante tradotta in 19 lingue e venduta in 23 paesi di tutto il mondo.

Nessun commento:

Powered by Blogger.