25 settembre 2012: "Starters" di Lissa Price
Il primo capitolo di una nuova, straordinaria serie ambientata in un futuro non molto lontano in cui gli adolescenti affittano i loro corpi a ricchi anziani, che li controllano attraverso neurochip.
Un mondo senza speranza.
Un gioco senza regole.
Una ragazza disposta a tutto pur di sopravvivere.
In corso di pubblicazione in oltre 24 paesi.
copertina americana
Titolo: Starters
Autore: Lissa Price
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Data di Pubblicazione: 25 settembre 2012
ISBN: 8820052555
ISBN-13: 9788820052553
Pagine: 320
Sinossi:
In un futuro non molto lontano, in un mondo devastato dalla guerra e dalla fame, una terribile pandemia ha decimato la popolazione adulta tra i 20 e i 60 anni, lasciando in vita solo i giovani e i vecchi. Ora, in una società senza speranza, i giovani combattono per un futuro che non esiste più e i vecchi sognano un passato che non tornerà mai. Per questo molti anziani affittano illegalmente il corpo di ragazzi disperati, pur di rivivere emozioni perse per sempre. Callie ha sedici anni e ha visto morire i suoi genitori. Senza una casa, senza un soldo e con un fratellino malato a cui badare, non ha altra scelta che mettere il proprio corpo in affitto. Si trova così intrappolata in un gioco più pericoloso di quanto avesse mai immaginato...
L'autrice:
Lisa Price è una sceneggiatrice pluripremiata. Ha studiato scrittura creativa e ha viaggiato in tutto il mondo. Ha vissuto in Giappone e in India e ora risiede nel sud della California con il marito. Starters è il suo romanzo d'esordio.
Wow, sembra davvero bello! Peccato non abbiano mantenuto la copertina originale ;)
RispondiEliminaConcordo. Anche se non mi dispiace nemmeno la loro... (che mi ero dimenticata di inserire)...
Eliminaè vero, ma quella originale dà più l'aria di romanzo distopico/fantascienza :)
EliminaEsatto. Credo che la seconda sia solo esteticamente più bella per via della misteriosa bellezza della ragazza (e ha poco della ragazza. Sembra già più adulta).
Elimina