Pensieri su "BITTEN" di Jordan Stephanie Gray


La notte del suo diciassettesimo compleanno, dopo il feroce attacco di un lupo mannaro, Vanessa Hart perde tutto ciò che ha di più caro: suo padre, la sua migliore amica e persino la sua casa. Nonostante sia straziata dai morsi e imprigionata senza spiegazione alcuna, Vanessa sopravvive, subendo una trasformazione spaventosa e diventando a sua volta licantropa. A quel punto, è a un bivio: deve giurare fedeltà eterna alla Corte della Regina dei Lupi oppure per lei sarà la morte. E così, dopo aver scelto la prima opzione, si trova a vivere in un palazzo incantato e bellissimo che nasconde insidie a ogni angolo. Determinata ad avere la sua vendetta per i torti subiti, Vanessa trama nell’ombra, ma i suoi propositi di rivalsa vengono messi a repentaglio da due affascinanti cugini: il principe Sinclair che, con la sua aria da bravo ragazzo, rischia di rubarle il cuore, nonostante sia promesso alla sua nemesi, e Calix, reale caduto in disgrazia, sexy e dall’attrattiva oscura. Immersa nella magia di una corte tanto capricciosa quanto crudele, Vanessa impara in fretta che non tutto è come sembra. Tra i corridoi scintillanti del palazzo si sta combattendo una guerra silenziosa, e lei potrebbe essere solamente una pedina in un gioco letale...


Bitten. La regina dei lupi
Autrice: Jordan Stephanie Gray
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Bitten #1
Pagine: 416
Uscita: 7 ottobre 2025




Il titolo mi aveva fatto storcere il naso, visto che "Bitten" a me fa venire in mente unicamente il romanzo sui licantropi (coincidenza...) di Kelley Armstrong, ma concordo sul fatto che non ci si può fermare al titolo.

Preso per ciò che è, ovvero uno YA paranormal fantasy con elementi #darkacademia ed #enemies-to-lovers, non è male, soprattutto se si è un lettore molto giovane, ignaro di altre saghe simili risalenti a un decennio fa. 

A diciassette anni Vanessa va a festeggiare il compleanno con l'amica del cuore a una festa esclusiva sulla spiaggia, senza sospettare di imbattersi in invitati ricchi e particolari, e, soprattutto, in un mostro che esce dall'ombra, la morde e le cambia la vita (in peggio).
Reclamata dal clan locale dei lupi, Vanessa deve imparare usanze e segreti del tutto nuovi, accolta dalla regina dei lupi e coinvolta in un classico triangolone amoroso tra lei, il principe ereditario e suo cugino/guardia del corpo.

Tra lupette invidiose e rivali, misteriosi omicidi e intrighi di corte, la nostra cerca di sopravvivere alle lezioni e ai corteggiamenti/battibecchi con un paio di licantropi sexy tormentati, oltre a indagare su un misterioso complotto che pare minacciare il regno.

Forse un pochino già visto come trama, però il livello narrativo si alza di fronte a un plot twist con i fiocchi: oltre al fatto che l'edizione cartacea è superba, il finale è il motivo per cui ho deciso che leggerò certamente il seguito.

Nessun commento:

Powered by Blogger.