Pensieri su "BITTEN" di Jordan Stephanie Gray
Bitten. La regina dei lupi
Autrice: Jordan Stephanie Gray
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Bitten #1
Pagine: 416
Uscita: 7 ottobre 2025
Il titolo mi aveva fatto storcere il naso, visto che "Bitten" a me fa venire in mente unicamente il romanzo sui licantropi (coincidenza...) di Kelley Armstrong, ma concordo sul fatto che non ci si può fermare al titolo.
Preso per ciò che è, ovvero uno YA paranormal fantasy con elementi #darkacademia ed #enemies-to-lovers, non è male, soprattutto se si è un lettore molto giovane, ignaro di altre saghe simili risalenti a un decennio fa.
A diciassette anni Vanessa va a festeggiare il compleanno con l'amica del cuore a una festa esclusiva sulla spiaggia, senza sospettare di imbattersi in invitati ricchi e particolari, e, soprattutto, in un mostro che esce dall'ombra, la morde e le cambia la vita (in peggio).
Reclamata dal clan locale dei lupi, Vanessa deve imparare usanze e segreti del tutto nuovi, accolta dalla regina dei lupi e coinvolta in un classico triangolone amoroso tra lei, il principe ereditario e suo cugino/guardia del corpo.
Tra lupette invidiose e rivali, misteriosi omicidi e intrighi di corte, la nostra cerca di sopravvivere alle lezioni e ai corteggiamenti/battibecchi con un paio di licantropi sexy tormentati, oltre a indagare su un misterioso complotto che pare minacciare il regno.
Forse un pochino già visto come trama, però il livello narrativo si alza di fronte a un plot twist con i fiocchi: oltre al fatto che l'edizione cartacea è superba, il finale è il motivo per cui ho deciso che leggerò certamente il seguito.


























Nessun commento: