Pensieri su "Una lady in palio" di Sabrina Jeffries

 

Gabriel Sharpe, l’Angelo della Morte, è famoso per affrontare ogni sfida a cavallo con una determinazione e una freddezza implacabili. Ma quando Virginia Waverly, sorella del suo defunto migliore amico, lo sfida a una corsa, Gabe non immagina che la sua avversaria nasconda un’intenzione ben più profonda. Decisa a far giustizia per la morte di suo fratello, Virginia vuole solo una cosa: umiliare Gabriel. Ma lui, invece di cedere, la sorprende con una proposta di matrimonio perché deve sposarsi per salvare la sua eredità. Un’unione di convenienza, certo, ma quando il desiderio tra loro cresce, Virginia scopre che il cuore di Gabriel è la vera posta in gioco, e la sua sete di vendetta si trasforma in una passione travolgente.

"Una lady in palio" di Sabrina Jeffries - Introvabili 127
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi - Introvabili 125
Ambientazione: Inghilterra, 1825
Uscita: giugno 2025

La serie "Hellions of Halstead Hall’ (Gli scapestrati di Halstead Hall):
1) UNA VERITA’ SCONVENIENTE (The Truth About Lord Stoneville)
2) PER SCOMMESSA E PER AMORE (A Hellion in Her Bed)
3) SPASIMANTE PER CASO (How to Woo a Reluctant Lady)
4) UNA LADY IN PALIO (To Wed a Wild Lord)
5) A Lady Never Surrenders
6) 'Twas the Night after Christmas



Quanto amo questa serie familiare! 
Il motivo? Riesce a unire tutte le vicende in una cornice mystery, perché a ogni capitolo si aggiungono indizi all'indagine sullo sfondo, e la serie regala ogni volta un fratello/sorella con cui non si può non simpatizzare e una matriarca (la temibile nonna Hetty) che tiene saldamente in pugno tutti quanti.

Come forse già saprete, quando erano bambini i genitori dei fratelli Sharpe (marchesi) sono morti in un apparente caso di omicidio/suicidio avvolto dai sospetti. La nonna materna, commerciante e senza sangue blu, è intervenuta per proteggerli: li ha cresciuti e mantenuti con la sua ricchezza, ha permesso a Oliver di salvare il titolo e i possedimenti... e si è stancata.
Accortasi che i nipoti rifuggono l'amore, ha dato un ultimatum: o si sposano tutti e cinque entro l'anno, oppure taglierà i viveri e li lascerà a se stessi.
Così, sotto ricatto, si sposati Oliver, Jarret e Minerva la scrittrice. 

E ora è il turno di Gabriel, anche detto l'Angelo della Morte, perché vince gare in calesse tutto vestito di nero. Ma Gabriel, sette anni prima, ha perso il suo miglior amico durante una sfida e vive nel rimorso. Possibile che il destino abbia pronta per lui proprio la sorella dell'amico?
Virginia è a sua volta abile a condurre i cavalli, ha un nonno ex-generale e un (amore) odio profondo verso il bellissimo e malvagio Gabe. 
La miccia è stata accesa...

Un'altra coppia scoppiettante, con tutti i fratelli a dar man forte e la nonna che tesse intrighi. Aggiungeteci anche che la soluzione del mistero si fa più vicina.
E oramai ci sono soltanto quattro mesi di tempo per far sposare l'ultima Sharpe, Celia la pistolera.



Nessun commento:

Powered by Blogger.