Pensieri su "Done and Dusted. Fuoco e passione" di Lyla Sage



Per la prima volta in vita sua, Clementine “Emmy” Ryder non ha idea di cosa aspettarsi dal futuro. La sua to-do-list è completa: ha lasciato Meadowlark, in Wyoming, è andata al college e ha fatto della passione per i cavalli il suo lavoro. Tuttavia, dopo un incidente che le impedisce di rimontare in sella, non ha altra scelta che tornare nella sua cittadina d’origine, da cui ha sempre voluto fuggire. E dove ancora vive Luke Brooks, famigerato bad boy nonché migliore amico di suo fratello. Sono anni che i due non si vedono, ma basta un incontro e Luke non è più in grado di toglierle gli occhi di dosso. Pur sapendo benissimo che dovrebbe considerare Emmy off-limits, Luke non riesce a starle lontano e ogni scusa è buona per ronzarle attorno. Più tempo trascorrono insieme, più l’attrazione tra Luke ed Emmy diviene irresistibile fino a diventare incontenibile. Pur cominciando a provare dei sentimenti forti per Luke, Emmy deciderà di rimanere a Meadowlark per amore o se ne andrà per sempre?
Lei è off-limits, ma lui è un cowboy che le regole proprio non le vuole seguire...
Un amore proibito. Una piccola cittadina del selvaggio west. Un romanzo unico, che fa sognare.


Done and Dusted. Fuoco e passione
di Lyla Sage
Editore: Newton Compton Editori
Pagine 285
Data di pubblicazione: ‎ 14 gennaio 2025
* letto con abbonamento Prime



Mah. Lettura estiva e assai dimenticabile.

Si tratta di una storiellina -ina -ina, scritta senza tanti sforzi creativi e tanti colpi di scena (spoiler: non ce ne sono - i due si rivedono dopo anni alla prima scena e tengono su il romanzo verso l'amore sino alla fine), con uno stile impersonale e attento a rammentare le cose che piacciono alle lettrici di western romance.

Leggevo con l'effetto di un costante déjà-vu: il ranch, la famiglia di cowboy al maschile (con il rimpianto della mamma perduta e il padre vedovo, la figliol prodiga che torna casa a leccarsi le ferite, e si trova improvvisamente attratta dal ragazzo accolto in casa, miglior amico del fratello).
Aggiungetevi un qualche sport da esorcizzare (rodeo, ecc.) e l’immancabile vita da provincia, con un solo luogo di ritrovo e bevute.

Se i romanzi di Elsie Silver si attestano su un sette pieno, questo si merita un quasi sei di incoraggiamento.
In definitiva, faticosetto da finire. 
Non continuerò la serie.

Nessun commento:

Powered by Blogger.