Pensieri su "Luna nera" (La Stirpe delle Lowlands 4) di Laura Randazzo



A volte, la vera forza è scegliere l’amore.
A Oldgrove è tornata la pace. Il branco si sta ricostruendo, le ferite si stanno rimarginando.
Anche Nereus, un tempo nemico giurato del capobranco, ha intrapreso un percorso di cambiamento. Ma la tregua è destinata a durare poco.
Una nuova minaccia si aggira nell’ombra, pronta a colpire nel momento in cui i legami si fanno più profondi.
In mezzo a questa fragile quiete, nasce l’inaspettata relazione tra Mu Yang, giovane medico licantropo, e Jia Hao, guerriero vampiro.
Divisi da razza, educazione e aspettative, i due dovranno imparare a fidarsi, proteggersi e lasciarsi amare. Perché, mentre il pericolo cresce, solo un legame autentico può fare la differenza.

Un romanzo intenso dove il desiderio di pace si intreccia alla forza del sentimento.


Autrice: Laura Randazzo
Luna nera
Serie: La Stirpe delle Lowlands #4
Editore: self 
Pagine 180
Uscita: 28 giugno 2025
* ringrazio molto l'autrice per la copia fornita


LA SAGA "LA STIRPE DELLE LOWLANDS"
1) L'OMBRA DELLA LUNA Alex & Michael
2) LA LUCE DELLA LUNA Elena & Ty
3) LUNA DI SANGUE - Christopher & Madison
4) LUNA NERA - Mu Yang & Jia Hao






Finalmente si ritorna a Oldgrove: questo quarto volume ci riconduce, infatti, nelle Lowlands, nell'Inghilterra del nord, nelle vite di Christopher e Madison, Michael e Alex, e di tutto il clan dei Barclay, un banco di licantropi che vive in incognito, e da secoli, nel mondo umano.

Se in città vige oramai una sorta di tregua non scritta, fatta anche di collaborazione rispetto, tra lupi e vampiri, il gruppo nemico guidato da Patrick (l'unico leader rimasto dopo la sconfitta di Nereus) è più che mai deciso a riportare violenza e caos, per riconquistare il territorio.
Durante una lunga serie di aggressioni notturne, il guerriero Jia Hao, vampiro di antica stirpe ma emarginato dalla propria famiglia, salva il bel medico licantropo Mu Yang. E non ne rimane indifferente, cercando l'occasione di rivederlo ancora e di conoscerlo.
Sebbene i due si muovano in settori diversi e sebbene la loro unione non sia ben vista dai parenti del vampiro, la loro attrazione cresce in modo inarrestabile, in parallelo agli scontri tra la gente di Christopher e gli avversari.

Ho apprezzato entrambi i ragazzi: il guerriero ha cercato di ricrearsi un suo piccolo spazio di libertà notturna, tenendosi nascosto durante il giorno, e portando avanti propri ideali personali che si discostano dalle aspettative dei genitori; il medico è invece ben inserito ed è un po' il cocco di famiglia, ma con un carattere determinato e generoso.

La storia rappresenta un bel mix tra avventura e azione, cerimonie e dichiarazioni d'amore, con un contorno corale, che riesce a far ambientare di nuovo il lettore a Oldgrove senza fatica (ma è comunque utilissima la lista dei personaggi che trovate in fondo per un veloce ripasso).

Delicato e quasi dolce l'intermezzo di Nereus, il cattivo per eccellenza in passato. Inutile dire che, con mia sorpresa, sono arrivata a non respingere l'idea che ci possa essere un volume tutto dedicato a lui.
E sono curiosa di conoscere gli ulteriori sviluppi della faida tra i clan.

Nessun commento:

Powered by Blogger.