Pensieri su "MY FIDELITY" di Elyxyz

Attento a quello che sogni, perché potresti essere esaudito.

Cameron Sanders è il classico bravo ragazzo della porta accanto: membro attivo nella sua comunità scolastica, studente zelante, atleta promettente e, teoricamente, senza alcun problema al mondo.

Eppure Cameron un problema ce l’ha: si chiama Lawrence Lawson, il bello e impossibile, ex-teppista redento, compagno di squadra, suo migliore amico e grande amore a senso unico.

Cameron è rassegnato al fatto che dichiararsi a quell’eterno donnaiolo sia come fare harakiri, perciò la sua vita scorre nella monotona quotidianità, fino a quando non si ritrova tra le mani una sfera eburnea, legata a una leggenda che affonda le radici nel mito classico... 

E Cam non sa che, talvolta, i desideri possono avverarsi...


TITOLO: My fidelity
AUTORE: Elyxyz
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Paranormal/Young adult
COVER ARTIST: Maryluis
E-BOOK: Sì – cartaceo disponibile a fine aprile
PREZZO: € 2,99 su Amazon
PAGINE: 211
USCITA: 28 Marzo 2019



Anche sulla lingua sento ancora il suo sapore e quello alla menta, 
la caramella preferita da Law. 

Ammetto che inizi certi libri con una pressione rilevante, ed è il caso di quando sai che stai per iniziare una storia che l'autrice ha metabolizzato a lungo, decidendosi poi a fare il grande passo. 
Poi incominci a leggere e...puf... ti senti trasportata su una nuvola rosa/azzurra, in un'avventura strana e al contempo buffa, che riesce però ad esplorare sentimenti bellissimi, senza mai cadere nella malizia o nell'incoerenza... e comprendi che non c'era proprio nulla da temere.
So che è un aggettivo abusato all'eccesso e che bisognerebbe inventarsene altri per dare un giudizio un po' più serioso, ma io ho trovato questo libro "carinissimo" e non mi viene in mente una definizione più azzeccata.
Cam e Law sono compagni di squadra e migliori amici, e sono pure l'uno il contrario dell'altro: da un lato il bravo ragazzo acqua e sapone, dall'altra il ragazzo figherrimo, che tutte vogliono e si contendono al ballo della scuola, con un sacco di dubbi, sospiri e turbamenti in mezzo...
Io continuavo a vedermi le scene di qualche (bella) commedia anni '80-90, in cui accade il tocco magico imprevisto che sconvolge tutto.
E in effetti qui, complice un manufatto arcaico, vecchi miti a cui nessuno crede più, e un amore puro capace di generare energia... Cam si ritrova a trasformarsi davvero nel "migliore amico" di Law, ma proprio migliore amico dell'uomo Law, in senso letterale.
Ma non pensiate che l'elemento paranormal edulcori tutto, concentrandosi sulla leggerenza per evitare la profondità. Semmai è il contrario: proprio grazie al fatto che sono costretti a convivere senza più riconoscersi, i due hanno la possibilità di rivelare e di comprendere molto più di se stessi.

Di certo, una lettura dove l'amore, l'affetto e l'amicizia sono i sentimenti predominanti, senza calcare la mano, ma d'altronde non sarebbe stato giusto altro, vista la tematica e l'età dei ragazzi. 
L'amore è ancora sogno, speranza, e i nostri si meritano di sognare e sperare e credere nell'happy end (non solo per loro: spezzo una lancia per Joshua, terzo incomodo suo malgrado, che è pure una presenza dolce e gentile che merita altrettanta felicità).

Una storia pulita, fresca e gentile, che ti lascia con un buon sapore alla menta, come le caramelle preferite di Law.


Il bacio che ci scambiamo sa di stelle e di mare e di mille promesse future. 
Duriamo un istante lungo un secolo e poi le stelle esplodo dietro il tendone delle mie palpebre e la marea s’infrange in un orgasmo che mi lascia tramortito. 
Anche Lawrence trema sopra di me e mi stringe forte per condividere quest’attimo eterno. 
Il nostro primo momento insieme. Dio, non lo scorderò mai.

Amarilli


1 commento:

Powered by Blogger.