Pensieri su "INCONTROLLABILE SEDUZIONE" Di Maya Banks

Per volere del re, Graeme Montgomery è costretto a prendere in moglie Eveline Armstrong, figlia del capoclan rivale, e a siglare un patto di non belligeranza tra i due clan, riportando così la pace nelle terre di Scozia. 

Misteriosa e bella come un angelo, Eveline non parla da quando tre anni prima è caduta da cavallo e viene accolta inizialmente con ostilità nel nuovo castello. Ma ben presto riesce a conquistare l’amore di Graeme, accendendo in lui una passione che travolge l’anima e i sensi. 

C’è qualcosa però che nessuno sospetta: Eveline in realtà non è diventata muta dopo il grave incidente…

INCONTROLLABILE SEDUZIONE (Never Seduce a Scot) è il romanzo di apertura della serie dedicata ai due clan scozzesi Montgomery e Armstrong.
La serie proseguirà con “Highlander Most Wanted”, di prossima pubblicazione.

Autore: Maya Banks
Titolo: Incontrollabile Seduzione (Never seduce a Scot)
Serie: The Montgomerys and Armstrongs #1
Collana: I Romanzi - Extra Passion n. 100
Editore: Mondadori
Pagine: 283
Uscita. Marzo 2019
Epoca: 1220, Scozia



"Mi piace il mio nome sulle vostre labbra" mormorò con voce suadente. Fu all'improvviso grato che lei non potesse udirlo e distinguere la differenza di tono. 
Un tono che rivelava troppo la su debolezza.

Eveline gli rivolse un meraviglioso sorriso, gli occhi luminosi, scintillanti di gioia. 

"Anche a me piace il mio nome sulle vostre labbra. Immagino il suono. Sento la vibrazione nell'orecchio ed è... confortante".



Ordunque, dopo aver tanto denigrato la Banks in altri contesti, devo rimangiarmi parecchio quando si tratta di historical romance. Perchè in questo genere è brava e mi appassiona.

Prendiamo questo primo volume della nuova serie Scot/Highlander: e la peppa, che bel bel libro! Prima di tutto, lei è brava a intrigare con le due famiglie nemiche: da un lato, gli Armostrong, con due figli (bonazzi) più figlia particolare; dall'altro lato, i Montgomey, tre fratelloni cresciuti a Plasmon più sorellina peperina. Si può resistere a cotanta roba? Non si può.
Io ero già persa dopo le prime trenta pagine.

La particolarità del libro è proprio Eveline, la figlia degli Armstrong costretta in sposa dal re con un matrimonio combinato che nessuno vuole. Soltanto che Eveline è ritenuta la "demente", da quando, tre anni prima, ha smesso di parlare e sembra non accorgersi di ciò che le accade intorno.
Questo comporta che Graeme, il primogenito dei fratelloni Montgomery si sia rassegnato a sposare una sposa-bambina che verrà tenuta in disparte e non potrà mai essere una vera moglie.
E invece...

Storia avvincente, con la giusta dose di tensione, farcita di bei personaggi e ricca di spunti da sviluppare. Una bella lettura, pure romantica. 
Al momento la migliore tra le uscite di marzo.

Datemi uno dei fratelli, non importa quale!!!!

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.