Pensieri su "PUNTANDO ALLE STELLE" di Sarina Bowen (Gravity #3)

Per una notte, avevano avuto tutto.

La snowboarder professionista Stella Lazarus è da sempre innamorata del migliore amico di suo fratello, ma l’unica volta in cui ha provato a dimostrarglielo è stata rifiutata più in fretta di quanto ci si metta a dire “concorrente squalificato”. Fino a una felice notte a Tahoe, quando Stella riesce ad avere il suo uomo. Ma è davvero così? La mattina dopo, Stella e Bear si svegliano con una notizia orribile, una di quelle che ti fanno correre a casa, in Vermont, direttamente tra le braccia dei sensi di colpa e degli obblighi familiari.

Per tutta la vita, Bryan “Bear” Barry si è attenuto a tre regole fondamentali: il suo amico Hank è destinato alla gloria, la sorella di Hank, Stella, è off-limits e lui sarebbe sempre stato in grado di gestire i percorsi tortuosi che la vita gli avrebbe messo davanti, ma nello spazio di due soli giorni tutte le sue convinzioni vanno in pezzi.

Bear non riesce a credere di aver commesso un simile passo falso con Stella e anche nel caso in cui il suo migliore amico non stesse giacendo a pezzi in un letto d’ospedale, le sue azioni sarebbero state comunque imperdonabili. 
Determinato a fare di meglio, si dedica alla guarigione del suo amico, rinunciando all’unica persona che abbia mai amato. 
E l’unica di cui abbia davvero bisogno.

TITOLO: Puntando alle stelle
TITOLO ORIGINALE: Shooting from the stars
AUTRICE: Sarina Bowen
AMBIENTAZIONE: Vermont
TRADUZIONE: Bruna Martinelli
SERIE: Gravity #3
GENERE: Sport Romance
FORMATO: Ebook
DATA DI USCITA: 16 novembre 2018




PS. Inizia oggi una serie di mie recensioni "coccolose", ovvero quelle dedicate a libri pieni di dolcezza e buoni sentimenti che ci possono far sentire bene.


Siamo qui per dare del filo da torcere al mondo.

Ecco un romanzo contemporaneo che mi è piaciuto molto e mi ha davvero lasciata piena di tenerezza.

Prima di tutto, ho trovo originale l'ambientazione sportiva, incentrata su uno sport non proprio femminile: lo snowboard. Ora, io di questa disciplina non sapevo praticamente nulla, ma l'autrice è riuscita subito a farmi entrare in un mondo di velocità pazzesche, adrenalina pura e acrobazie da urlo. Stella, la protagonista della storia, è sorella di un noto campione (proprio Hank, al centro del volume precedente) e non ha esattamente l'appoggio dei genitori in questa sua passione.
Dopo essere cresciuta sempre all'ombra del fratello, stenta ad affermarsi.
Accanto a lei c'è sempre stato, fin dall'asilo, il terzo aggiunto, ovvero l'amico del cuore di entrambi, il meno ricco (ma non meno affezionato) Bear, che è sempre stato spalla, sostegno, aiuto e conforto.
Inutile girarci intorno: Stella ha perso la testa per Bear da anni, e per altrettanti anni ci ha provato.
Soltanto quando un po' tutti nel gruppo arrivano a raschiare il fondo e il pessimismo cala su di loro, arriva la svolta che permetterà di risalire e ripartire...

Ho amato entrambi: Stella, risoluta e dinamica, che ha un carattere "cazzuto" di quelli che piacciono a me, mentre Bear è un'anima buona, un orsacchiotto cresciuto che cerca di muoversi senza far danni alle persone che ama.

Una storia d'amore che mi ha, appunto, fatto star bene e che consiglio a chi sia in cerca di una lettura avvincente e romantica, per nulla mielosa.
A me è persino venuta voglia di leggere tutta la serie!

Amarilli



Nessun commento:

Powered by Blogger.