Pensieri su "ONORE NELLA NOTTE" di Thea Harrison (Elder Races #7)

In fuga dal suo ex datore di lavoro, Tess sa di essere vulnerabile, da sola tra le Antiche Razze. Ecco perché decide di fare un colloquio per diventare assistente di un potente vampiro del territorio dei notturni. Anche se quella posizione le offre la sicurezza che cerca, il suo protettore risulta essere più di ciò che si era aspettata.

Xavier del Torro, il braccio destro del re dei notturni, è al tempo stesso terrificante e affascinante. Sebbene la sua vera natura spaventi Tess, lei non riesce a ignorare il richiamo del suo innato senso di integrità e autocontrollo. 


Catapultata nel mondo di Xavier, Tess deve imparare rapidamente a destreggiarsi tra i pericoli che attentano alla sua vita e al suo cuore. Ma la minaccia più grande viene dal suo passato…



Titolo: Onore nella notte
Titolo originale: Night’s Honor
Serie: Razze Antiche # 7
Autrice: Thea Harrison
Traduttrice: Laura Di Berardino
Editore: Triskell
COLLANA: RESERVE
ISBN EBOOK: 978-88-9312-419-5
ISBN CARTACEO: 978-88-9312-422-5
Genere: Urban Fantasy
Lunghezza: 304 pagine
Prezzo Ebook: € 5,99
Prezzo cartaceo: € 12,00
Data di pubblicazione: 12 Ottobre 2018


L'amore era sorprendente e poteva colpire il cuoe più vecchio e stanco del mondo senza preavviso.
L'amore era molto più forte della morte.


Amo sempre di più questa serie di Thea Harrison. Pur con qualche alto è basso, riesce a tenerti incollata alla lettura e desiderosa di scoprire le nuove coppie.
Ormai mi sono rassegnata al fatto che la vicenda generale abbia ben poco di lineare, visto che dopo un inizio incentrato su Dragos, Pia e il mondo di razze miste circostante, nonché le strane lotte interne nel mondo degli elfi, la Harrison è saltata un po' qua e là, forse perché indecisa su come proseguire oppure perché si sentiva ispirata a raccontare di altro.

Qui ritorniamo sul versante dei vampiri e se il volume dedicato a Carling non mi era piaciuto granché, questo è stato assolutamente favoloso, con un signore vampiro (Xavier) credibile, minaccioso ma intrigante, romantico e a tratti struggente.
Tess, a sua volta, è una compagna sicura e determinata, che impara gradualmente ad adattarsi al suo mondo e riesce a stargli accanto nel migliore dei modi.
Di solito mi accorgo che l'ambientazione di un libro è riuscita, quando incomincio a crearci e a immaginare storie mie. Ebbene, da qui non avrei mai voluto uscirne.
Uno dei capitoli MIGLIORI della serie.
Inutile dire che pure il re dei vampiri ha un suo fortissimo appeal e spero di rincontrarlo presto!

PS. Era scritto nelle stelle che questo libro mi sarebbe piaciuto proprio tanto: ho appena vinto la copia cartacea al giveaway organizzato dalla Triskell. Quindi auguri a me!

Amarilli


Nessun commento:

Powered by Blogger.