Pensieri su “Un amore scandaloso” di Lorraine Heath

Rhys, marchese di Blackhurst, per soddisfare il desiderio del padre morente invita nella residenza inglese il fratellastro, Grayson Rhodes, che quindici anni prima si era trasferito in Texas. Non si aspetta tuttavia che la figliastra di Grayson sia una ragazza bella e piena di vita come Lydia. 

Sente subito di dover mantenere le distanze da lei: certo sarebbe perfetta per il suo più recondito sogno di trovare finalmente l’amore di una donna, ma la sua fama di libertino, e soprattutto l’orrendo segreto che lo tortura, non potrebbero che rovinarla e questo lui non può permetterlo. 

Ma Lydia è anche un’anima gentile, capace di perdonare…

UN AMORE SCANDALOSO (Love with a Scandalous Lord) è il terzo romanzo della serie “Daughters of Fortune”.

La serie include inoltre:
PRENDIMI E PORTAMI VIA 
SPOSARE UN’EREDITIERA
L’UOMO IDEALE 

Titolo: Un amore scandaloso
Autore: Lorraine Heath 
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Oro 192
Uscita: novembre 2018



«Siete ingenua.» Spostò lo sguardo e lei fu sul punto di tirargli un pugno. 
«Siete cinico» disse, strappando la mano dalla sua.
«Io sono uno che studia la vita. L’amore è sopravvalutato.»
«Parole di uno che evidentemente non l’ha mai vissuta in pieno.»


Giunti al terzo volume, la serie rallenta un po'.
In verità la prima parte è molto piacevole: interessante il ritorno dall'America del figlio illegittimo del Duca, cacciato anni prima per compiacere la moglie e l'erede; interessante anche il periodo di acclimatamento della famiglia di Grayson, abituata alla vita degli allevamenti e del ranch del Texas, a contatto con tradizioni nobiliari secolari, pregiudizi, etichette e ottusità varie.
Poi Rhys s'invaghisce della nipote acquisita in un battito di ciglia e una vita da libertino/gigolò viene bruciata sull'altare dell'amore eterno.

Lydia, che all'inizio, pareva una tosta ragazza texana, pragmatica e coraggiosa, si trasforma in una damina tutta pizzi e ritrosie.
In alcune scene riesce ad essere così ingenua che suo "zio", seppur prestante e desiderato da tutte le gentildonne del ton (il famigerato Rhys e il gioco della cioccolata...), sembra un vecchio satiro che insegue una ninfa innocente.

Dopo due romanzi deliziosi, una coppia meno ispirata. 
Per dire, mi sono sembrati molto più interessanti Grayson e sua moglie (patrigno e madre di Lydia) e avrei voluto conoscere la loro storia.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.