In #uscita: "C’ERA UNA VOLTA IL SILENZIO e altre favole" di Davide Boosta Dileo

Favole universali, magiche, romantiche, corredate da splendide illustrazioni: un concentrato di poesia.
Dalla fertile vena poetica di Davide Dileo nasce una raccolta di favole per tutti: come sono nati il giorno e la notte? Il silenzio sta davvero sempre zitto? Come si fa a fare la valigia perfetta? Come fanno ad amarsi due amanti che vivono a centinaia d’anni di distanza?

Sono alcune delle domande – piccole ed enormi, esistenziali e quotidiane – a cui il musicista e scrittore cerca una risposta nel mondo sconfinato della propria immaginazione.

“C’era una volta una strada. Dicevano fosse stata fatta in un tempo lontano, un tempo in cui l’uomo a fatica si sforzava di pronunciare le prime parole.

Chi diceva fosse la più bella, chi la più difficile, chi la più pericolosa, chi la più dissestata. Quel che era certo è che ormai pochi la sceglievano. La maggior parte di coloro che ci si avventuravano tornava indietro dopo pochi minuti. Tutti con una scusa diversa.


«È troppo stretta.»
«È troppo buia.»
«È troppo rumorosa.»
«È troppo difficile.»
«È troppo in pendenza.»

DAVIDE DILEO, alias BOOSTA, è nato a Torino, dove vive. Musicista e compositore, è tra i fondatori dei Subsonica e ha fondato la casa editrice Add. È anche dj, produttore discografico, presentatore televisivo e radiofonico. Ha scritto alcuni romanzi tra cui Un buon posto per morire (Einaudi 2011), insieme a Tullio Avoledo.

In libreria da novembre 2018
160 pagine, 17,50 euro

Nessun commento:

Powered by Blogger.