Pensieri su “Dimmi che mi ami” di Madeline Hunter


Penelope, contessa di Glasbury, aveva sempre sospettato che nell’animo di Julian Hampton, come nell’acquerello di Turner appeso nella sua biblioteca, le acque scorressero molto profonde, e celassero invisibili correnti. 

Rientrata improvvisamente in Inghilterra da Napoli, Penelope non ha avuto dubbi che l’unica persona in grado di aiutarla fosse proprio lui, buon amico e avvocato di famiglia. 

Del resto, Julian l’aveva già aiutata nella separazione dal marito, ma ora Glasbury la rivuole indietro e pretende da lei un erede. Forse però Penelope non credeva che quell’uomo affascinante e insondabile potesse aprire la porta del suo cuore a un sentimento caldo e appassionante…

Dimmi che mi ami
Madeline Hunter
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Introvabili n. 42
Genere: Historical Romance
Uscita: giugno 2018


DIMMI CHE MI AMI ( The Romantic ) è il quinto romanzo della serie dei Seduttori (The Seducers).

La serie The Seducers:
1) The Seducer - PER VENDETTA O PER AMORE
(in rubrica doppia qui: http://www.sognipensieriparole.com/2017/02/rubrica-si-o-no-per-vendetta-o-per.html)
2) The Saint - IL TUTORE
(in rubrica doppia qui: http://www.sognipensieriparole.com/2017/06/rubrica-si-o-no-il-tutore-di-madeline.html )
3) The Charmer - APPUNTAMENTO FATALE
(in rubrica doppia qui: http://www.sognipensieriparole.com/2017/11/rubrica-si-o-no-appuntamento-fatale-di.html )
4) The Sinner - UN MATRIMONIO D'INTERESSE
(in rubrica doppia: http://www.sognipensieriparole.com/2018/01/rubrica-si-o-no-matrimonio-di-interesse.html )
5) The Romantic - DIMMI CHE MI AMI

Spin-off:
1) Lord of Sin - PECCATI
2) Lady of Sin - DAMA DEL PECCATO

***

Aveva sempre sospettato che per Julian Hampton le acque scorressero molto profonde, e che trasportassero anche invisibili correnti.

Giunge a conclusione anche la nuova edizione di questa saga (ma spero ardentemente che vengano riproposti anche i bellissimi spin-off).
E potrei sintetizzare così il mio giudizio: finalmente Julian!!!

Sinora avevamo conosciuto entrambi i personaggi in una posizione di secondo piano, anche se Penelope, l'amatissima sorella, è sempre entrata e uscita da tutti i volumi, ritagliandosi il ruolo di lady sfortunata, costretta a fuggire da un matrimonio combinato e triste (con tanto di conte perverso) e a vivere nel "limbo" di separata (ruolo che all'epoca non solo non era riconosciuto in società, ma era anzi molto pericoloso). 
Invece, per quanto ciò potesse renderla una reietta, Penelope ha proseguito la sua vita alla luce del sole e senza vergogna, coltivando i sui molteplici interessi. Chi di noi non le voleva concedere la seconda chanche?
Julian, il riservato, misterioso e educatissimo avvocato di famiglia, si era invece ritagliato il ruolo di irraggiungibile. Si era capito che il suo cuore era già occupato, ma occorreva questo romanzo per fare due più due.
Libro dolcissimo e intenso, con un amore molto sofferto, e con persino un risvolto processuale.
Diciamo che si chiude in bellezza con un'altra bella coppia.

Unico appunto che faccio alla serie: nessuno come me è rimasto curioso per la storia di Milton, il fratello maggiore, bellissimo e tormentato, suicida per la vergogna di amare un altro uomo? 
La Hunter lascia cadere accenni qua e là nei vari episodi, ma davvero mi è rimasta la curiosità di poter approfondire un personaggio così particolare e struggente.
Forse le puriste del genere romance potrebbero storcere il naso, però io penso che un libro su Milton sarebbe stato perfetto.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.