Mantova Comics and Games 2012

Si avvicina la VII Edizione del Mantova Comics & Games, tre giorni della kermesse mantovana dedicata al mondo del fumetto e dell’intrattenimento a 360° a cui spero di riuscire a partecipare. Due nomi in particolare mi sono balzati all'occhio, motivo per cui non voglio perdermi questa occasione: Barbara Baraldi (che ho avuto l'onore di intervistare anche qui sul Blog) e Anna Giraldo.
Per quanto riguarda il programma dettagliato dei tre giorni vi consiglio di visitare questo link.
In particolare però vi sottolineo questi appuntamenti:
Sabato 25 febbraio
11:30 – 12:30 IL SEGRETO SCRITTO NEL SANGUE: Barbara Baraldi presenta Bloodymilla.

13:30 – 15:00 LE DONNE, I CAVALIER, L’ARME, GLI AMORI: Paolo Barbieri intervista Cecilia Randall, Barbara Baraldi e Anna Giraldo!

Per quanto riguarda Barbara Baraldi trovate anche la recensione di "Scarlett Il bacio del demone" sul mio Blog.
Per quanto riguarda Anna Giraldo vi voglio segnalare i suoi due romanzi:
Titolo: 436
Autore: Anna Giraldo
Editore: Casini Editore
ISBN: 8879051962
Pubblicato nel 2011
Sinossi:
Cosa ci fa un giaguaro in carne e ossa nel cuore di Londra? Cosa sono tutte quelle reminiscenze di un passato remoto? E le visioni sanguinose che perseguitano Redlie, diciassettenne venuta dall'Italia, ospite a Londra di zia Daisy? Perché tutti continuano a dirle che la sua luce è abbagliante? Cosa significa? Ci sono nuovi adorabili amici per Redlie. Ci sono una zia un po' squinternata ma premurosa e un padre che da sempre è lontano. C'è un gattino randagio di nome Copernico. C'è un segreto che nessuno vuole rivelarle: - Devi arrivarci da sola - le rispondono ogni volta che lei chiede. C'è un amore, uno splendido e tenebroso giovane, dalle abitudini e dai comportamenti inspiegabili. Ma c'è anche David. Ossuto e grigio, quanto spietato e violento.

Titolo: Thunder+Lightning
Autore: Anna Giraldo
Editore: Casini Editore
ISBN: 97888879052108
Pubblicazione febbraio 2012
Sinossi:
«Luna affascinante stanotte! Qualcuno ci rimetterà la pelle per essersi lasciato sedurre!».
La nebbia e il freddo rendono Redlie nervosa e triste… e il giaguaro sta cambiando pelle. Gli amici vorrebbero stringere entrambi nel loro abbraccio pieno di calore, ma tutto è confuso, sbagliato. I ricordi per Sean e Redlie sono terribili… e poi c'è un diario, e i parenti in Italia, e un misterioso quadro, e ci si mette anche un gruppo di energumeni a complicare le cose. 
Se si é diversi non si può essere amati. 
Dunque, chi è il vero mostro? 
La rivoluzione è solo agli albori. Serve energia straordinaria. Servono tuoni e fulmini!

L'autrice:
Anna Giraldo è una lettrice “seriale”, ama viaggiare e adora i felini. Non è mai riuscita a tenere i piedi ancorati alla solida terra per più di cinque minuti consecutivi. Tempo addietro, la cosa la preoccupava molto: si impegnava quotidianamente in veri e propri esercizi di serietà. Una noia mortale. Ma, un giorno, la passione per la scrittura l’ha travolta. Da allora si diverte a intrecciare la realtà con le sue storie fantastiche, a cercare nuovi varchi attraverso i quali affacciarsi al mondo.


Nessun commento:

Powered by Blogger.