7 marzo 2012: L'eredità di Jenna di Mary E. Pearson

Il prossimo 7 marzo, per la Casa Editrice Giunti Y, potrete trovare in tutte le librerie l'atteso seguito di "Dentro Jenna" di Mary E. Pearson, secondo capitolo di una trilogia YA, The Jenna Fox Chronicles, cui la 20th Century Fox ha acquisito i diritti per la trasposizione cinematografica.

Ecco qualche informazione e curiosità.
L'atteso secondo capitolo della trilogia
Titolo: L’eredità di Jenna
Autrice: Mary E. Pearson
Pagine: 448
Isbn: 9788809767720
Prezzo: 14,50 euro
Il romanzo sarà disponibile anche in ebook
Sinossi:
Jenna, Kara e Locke, tre amici inseparabili, tornando da una festa rimangono uccisi in un terribile incidente. I loro corpi non possono essere salvati ma le loro menti vengono tenute in vita e intrappolate in un computer. Jenna è la prima a risvegliarsi con un corpo artificiale grazie a un esperimento di biotecnologia avanzata. Kara e Locke invece vengono dimenticati e rimangono in un lunghissimo limbo dove esistono solo i loro pensieri e i loro sentimenti. Passano gli anni e poi i secoli e finalmente Locke e Kara si trovano di nuovo nelle loro sembianze, riprodotte in laboratorio. Ma il mondo in cui si risvegliano è un luogo estraneo dove tutto e tutti quelli che conoscevano sono ormai scomparsi. Tutti tranne Jenna Fox.

QUI le prime pagine del libro ed un contest originale per poterne vincere una copia!

Il primo capitolo della trilogia.

Titolo: Dentro Jenna
Autrice: Mary E. Pearson
Pagine: 384
Isbn: 9788809749634
Prezzo: 14,50 euro
Pubblicato a marzo 2011
Sinossi:
La diciassettenne Jenna Fox, dopo più di un anno di coma, si risveglia in un corpo e in un presente che stenta a riconoscere. I genitori le raccontano che è stata vittima di un gravissimo incidente automobilistico, ma sono tante le lacune sulla sua identità e molti gli interrogativi irrisolti sulla sua vita attuale. Perché mai la sua famiglia si è trasferita di colpo in California, abbandonando tutto a Boston? Perché la nonna la tratta con inspiegabile scontrosità? Perché i genitori le proibiscono di parlare del loro improvviso trasloco? E come mai Jenna riesce a ricordare intere pagine del Walden di Thoreau, ma riporta a stento alla memoria stralci disordinati del suo passato? Assetata di verità e inquieta, la ragazza cerca di riappropriarsi della sua vita passata. Guardando i filmati dell'infanzia, strani ricordi riaffiorano nella sua mente confusa e, lentamente, Jenna realizza di essere prigioniera di un terribile segreto. Mary E. Pearson ha costruito un'affascinante e credibile visione di un futuro distopico esplorando i territori dell'etica e della sperimentazione scientifica, il potere della biotecnologia e la natura dell'anima, con delicata poesia e intrigante suspence. Questo romanzo è un'ottima miscela di fantascienza, thriller e relazioni adolescenziali che ha già appassionato i lettori americani.

L'autrice:
Mary E. Pearson è un’autrice pluripremiata di romanzi YA. Fra le sue opere troviamo The Miles Between, Scribbler of Dream e A room on Lorelei Street.
L’eredità di Jenna è l’atteso seguito di Dentro Jenna che si è aggiudicato premi prestigiosi come l’ALA Best Books for Young Adults e di cui la 20th Century Fox ha acquisito i diritti per la trasposizione cinematografica.

Nessun commento:

Powered by Blogger.