Gianfranco Staltari

Per proseguire con gli autori citati nei precedenti post relativi al "Mantova Comics & Games 2012" oggi dedico il post al bravissimo Gianfranco Staltari.
Personalmente ho scoperto questo autore in quanto sua è la Prefazione a Bloodymilla di Barbara Baraldi, oltre ad essere curatore della stessa graphic novel, ma sbirciando sulla sua pagina web (QUI il link diretto) mi si è aperto un mondo.
“Le Schegge di Gianfranco Staltari graffiano, lacerano, fanno male, mettono a nudo ciò che c’è sotto la superficie, a volte fanno sgorgare sangue.
E allora forza, lasciatevi graffiare anche voi da queste Schegge, e non abbiate paura del sangue. Perché nel sangue c’è un intero universo che pulsa…”.
Barbara Baraldi
Genere: Horror, Noir
Formato: 16,5x24 b/n, brossurato
Target: Per Tutti

Il filo conduttore di queste storie è la paura, “il sentimento più antico del genere umano”, la paura dell’ignoto, del mostro, del “diverso”, il mistero del lato oscuro della realtà e il rifugio nel mondo della fantasia.
Dieci storie a fumetti, dieci short stories che spaziano dall'horror al thriller, dalla fantascienza al noir. Storie a tratti un po' ironiche e con un pizzico di erotismo, spesso crudeli e spietate. Dieci fiabe nere uscite dalla penna di Gianfranco Staltari e disegnate da altrettanti disegnatori emergenti nel mondo del fumetto italiano e internazionale.
Rappresentanti che si perdono con l'auto in una campagna sconosciuta e misteriosa, bizzarri cacciatori di prede molto particolari, vampiri che si svegliano nel futuro e trovano un mondo completamente cambiato e poi ancora zombi con il diritto di voto, memorie dimenticate che celano terribili segreti, esseri soprannaturali e bellissime e spietate vendicatrici.

Suo il racconto "Fan Numero Uno" in 
Titolo: 365 Racconti erotici per un anno
Autori vari: Alan D. Altieri, Danilo Arona, Cristiana Astori, Barbara Baraldi, Luigi De Pascalis, Stefano Di Marino, Giulio Leoni, Mauro Marcialis, Gianfranco Nerozzi, Claudia Salvatori, Alda Teodorani 
Pagine: 376 
Editore: Delos Books 
Collana: Atlantide
ISBN-10: 8865300019
ISBN-13: 978-8865300015

Suo il racconto "Chi ucciderà la bestia cattiva?" in
    Titolo: 365 racconti horror per un anno
    Autori vari
    Pagine: 375 
    Editore: Delos Books 
    Collana: Atlantide
    ISBN-10: 8865301481
    ISBN-13: 978-8865301487
      E tanto altro ancora QUI, sul suo Blog personale che vi consiglio di visitare!

    Nessun commento:

    Powered by Blogger.