Idea libro-regalo Natale per gli amanti degli animali

Ciao a tutti e buona giornata,
oggi volevo segnalarvi un autore e due suoi libri che ho pensato di regalare ad una mia cara amica, amante degli animali, per Natale.
Penso siano entrambi molto belli e apprezzabili da tutti, ma in particolar modo da chi è affezionato al suo inseparabile compagno a quattro zampe.
Titolo: Il mio primo vero amico
Autore: Greg Kincaid
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Parole
ISBN: 882005101X
ISBN-13: 9788820051013
Pagine: 178

Trama:
George ha soltanto dodici anni quando si trova ad affrontare un dolore più grande di lui: il papà è morto in un tragico incidente, e la madre, non riuscendo a sopportare la perdita, si è trasferita altrove per cominciare una nuova vita, lontano dai ricordi. George rimane così con i nonni nella fattoria di famiglia. Siamo nel 1962 e il Kansas è nella morsa di una terribile bufera di neve che dura ormai da settimane. Ma George ancora non sa che proprio quel difficile inverno gli riserverà una bellissima sorpresa: la scoperta del suo primo vero amico. Si chiama Tucker, ed è l'esuberante cane del vicino di casa, un meraviglioso setter irlandese dal pelo rosso e dal muso simpatico. Grazie a lui, George diventerà grande e riuscirà a superare il periodo più buio della sua vita. Ora che sono passati tanti anni da quell'inverno, George, ormai adulto, abita ancora in quella fattoria. Gli fanno compagnia i ricordi e la nostalgia per quel cane così speciale. Perché l'amicizia, a volte, ha il potere di risanare le ferite del cuore, e di aiutare a crescere davvero.

Titolo: Un cane di nome Nat
Autore: Greg Kincaid
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Economica
ISBN: 8860615283
ISBN-13: 9788860615282
Pagine: 184
Trama:
Todd è un ragazzo molto sensibile: sa cogliere le emozioni delle persone e, soprattutto, ha un talento speciale nel trattare con gli animali, che sono la sua passione. Vive giornate felici alla fattoria, dove aiuta il padre con galline, maiali e mucche. Appena viene a sapere che il rifugio per animali della contea cerca famiglie disposte ad adottare un cane per la settimana di Natale, non sta più nella pelle. Fa di tutto per convincere il padre che si oppone all'adozione. Per l'uomo vecchie ferite e dolorose esperienze tornerebbero a bruciare se si ritrovasse con un cane per casa. La sua riluttanza però si scioglie il giorno in cui, insieme con il figlio, va a dare un'occhiata al rifugio: è così irresistibile e affettuoso il grosso cane nero che viene scelto da Todd. E in fondo si tratta solo di pochi giorni: dal diciotto al ventisei dicembre, giusto il periodo delle ferie del personale in occasione delle feste. Giusto il tempo per Nat, il cane di Natale, di compiere il miracolo. Con la sua gioiosa presenza, Nat riuscirà a insegnare alla nuova famiglia il potere formidabile della generosità. E grazie alla perseveranza di Todd, i due, cane e ragazzo, finiranno per contagiare l'intera comunità.

Nessun commento:

Powered by Blogger.