Pensieri su "CHI SIAMO DAVVERO" di Victoria Sue (Enhanced World #2)

Talon sta perdendo il controllo delle sue letali abilità. Pronto a qualsiasi cosa pur di tenere Finn al sicuro, Talon lotta per proteggere l’uomo che ama con tutto il cuore e per non diventare il rischio maggiore per la vita del suo amato.

A Finn invece non resta altra scelta se non di offrirsi come esca alle oscure forze che rapiscono i bambini potenziati: dovrà esporsi a pericoli per cui non è pronto né addestrato, e dovrà farlo da solo.

Avrà Talon la forza per affrontare quest’ultima battaglia? Riuscirà a sconfiggere coloro che vogliono distruggere Finn e la squadra oppure alla fine si renderà conto che, per battere il loro nemico e la sua terribile minaccia, la più grande lotta che dovrà sostenere è quella contro se stesso?


Titolo: Chi siamo davvero
Autore: Victoria Sue
Serie Enhanced World, Libro 2
Copertina: Paul Richmond
Traduzione di: Claudia Nogara
Data di pubblicazione: 9 aprile 2019
Genere: Fantascienza
Pagine: 227
ISBN-13: 978-1-64405-381-2
Edizione originale: Who We Truly Are, 14 luglio 2017


Serie Enhanced World, edizione italiana
1. Per cinque minuti in più, 15 maggio 2018






Posseduto, marchiato e dominato… e non era mai stato più felice in vita sua.



Sono molto contenta di aver iniziato la lettura di questa serie, perchè il secondo volume si è rivelato ancora più bello del primo.
Se infatti PER CINQUE MINUTI IN PIU' aveva risentito d'essere un episodio introduttivo e (almeno per me) del fatto di avere vari elementi che lo accomunavano con un' altra serie MM e paranormal di successo, in questo secondo volume la Sue scioglie invece ogni pregiudizi regalandoci una storia molto interessante e, soprattutto, con un ritmo molto avvincente.

Il team misto umani/potenziati è ancora embrionale e gli stessi membri fanno fatica ad amalgamarsi insieme (persino Finn non è accettato da tutti in egual misura); come se non bastasse, ci sono i problemi quotidiani di un'opinione pubblica spaccata sul problema di imprigionare/includere i potenziati, a causa della paura per i loro poteri ancora non del tutto conosciuti (una sorta di metafora con l'attualità più che evidente).
Ma non solo. Alcuni individui più intraprendenti (e non si è ancora compreso se pro o contro) stanno raccogliendo i bambini potenziati nell'ambito di un progetto di studio e sviluppo delle loro doti.
Per questo il team è costretto a entrare in missione (con Finn persino sotto copertura), per quanto non ancora pronto, con inevitabili difficoltà.

Come dicevo, un romanzo ricco d'azione e colpi di scena, ma anche con dolci scene tra i nostri Finn e Talon, sempre più uniti, nonostante tutto.
Finisci il libro con la voglia di sapere cosa accadrà ancora, quindi per me è assolutamente consigliato. 


Erano perfetti l’uno per l’altro: qualsiasi cosa stesse succedendo fuori, qualunque fosse la sua ultima trovata per provocare Talon, qualunque fosse l’ultimo ordine di Talon per distrarlo… tra quelle quattro mura, erano perfetti l’uno per l’altro.


Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.