RUBRICA SI' O NO? "Al piacere del Principe" di Sabrina Jeffries

Carissimi, questa puntata della rubrica segna anche l'addio di Ledra a questo Blog. 
La ringraziamo per l'impegno che ha profuso e le auguriamo un grande in bocca al lupo per i suoi diversi progetti futuri.
In effetti, già ne sentiamo la mancanza... Ciao!!

Lady Regina Tremaine non può sopportare che lo schivo e solitario visconte di Draker, Marcus North, figlio illegittimo del principe reggente, non accetti di riceverla e fa irruzione nella sua biblioteca. 
Regina intende favorire il corteggiamento del fratello Simon innamorato della sorella del visconte, che vorrebbe invece per Louisa una vita migliore di quella che vivono le ragazze come lei, passando i giorni a scegliere il colore dei loro abiti. 
Al cospetto della bellissima dama, tuttavia, Marcus non può che capitolare. 
Ma a un prezzo: che Regina accetti di essere corteggiata da lui. 
E certo il fascino dell’uomo non lascia la lady indifferente…

AL PIACERE DEL PRINCIPE (To Pleasure a Prince) è il secondo romanzo della serie dedicata alla “Fratellanza Reale” (Royal Brotherhood), dedicata a tre figli illegittimi di re Giorgio IV, cioè ai fratellastri del Principe di Galles.

La serie include inoltre TRA LE BRACCIA DI UN PRINCIPE (In the Prince’s Bed) e UNA NOTTE CON IL PRINCIPE (One Night with a Prince).

Autore: Sabrina Jeffries
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Oro n. 185
Genere: Historical Romance
Uscita: Maggio 2018


Ledra dice

SI' - L’ho divorato e… devo ancora digerirlo. 
Marcus è un protagonista che rimarrà nella mia memoria. Non il solito altolocato viziato e libertino ma un uomo duro, forgiato dagli eventi. 
Anche Lady Regina è una protagonista che irrompe sulla scena e non l’abbandona mai. Non è la bella senza cervello che vuole redimere un libertino. Il fatto che non voglia sposarsi rende la storia originale e particolare. Devo dire che questi fratelli reali, al momento, mi hanno portato una bella aria fresca. 
Confido anche in Gavin, l’unico a non essere un gentiluomo di nascita. Secondo me ci riserverà tante sorprese.
4 stelle

SI' - Dopo un primo volume molto bello, anche il secondo fratellone illegittimo non mi ha deluso.
E quando dico fratellone non lo dico a così a caso, perchè Marcus è davvero una montagna d'uomo, con  calzoni che tirano nei punti giusti, sodo e possente. 
Lady Regina lo nota subito, e noi con lei: un po' tutte tolleriamo di amare la pancetta affettuosa dei nostri maschi reali, ma quelli di carta non possono essere meno che perfetti...
Inoltre Marcus è colto, adora leggere, passa le giornate chiuso nel maniero ricolmo di libri, ma non disdegna l'attività fisica tra la seta se la trama lo richiede.
Nel momento in cui l'impicciona gli irrompe nell'esistenza, la sua vita si infiamma. I due si fanno i dispetti, si biasimano a vicenda (lui il Dragone selvatico, lei la nobildonna-puzza sotto il naso), ma si desiderano da lontano, arrostendo a fuoco lento.
Si legge in un soffio ed è davvero carino.
Adesso ho molte aspettative su Gavin: dopo il fratello scaltro e quello sfregiato e reietto, rimane quello subdolo e libertino. Oh, yes.
4 stelline

Nessun commento:

Powered by Blogger.