Pensieri su "PRENDIMI E PORTAMI VIA" di Lorraine Heath

Per Lee Raven quella ragazza che gli è finita per caso in mezzo ai piedi durante un colpo in banca è una grande seccatura: l’ha rapita perché non denunciasse lui e la sua banda. 
Ben presto, però, Lee scopre che Angela è cieca, anche se dotata di una forte sensibilità e soprattutto di un grande talento per il gioco delle carte, ereditato con qualche trucco dal padre, proprietario di un saloon e giocatore d’azzardo. 

Giorno dopo giorno, mentre il duro fuorilegge dalla torbida identità e la sensuale fanciulla dai capelli ramati si allontanano sempre più dalla cittadina di Fortune, l’attrazione divampa irresistibile e Lee…

PRENDIMI E PORTAMI VIA (The Outlaw and the Lady) è il primo romanzo di questa serie.

I romanzi successivi: SPOSARE UN’EREDITIERA (To Marry an Heiress), UN AMORE SCANDALOSO (Love with a Scandalous Lord) e L’UOMO IDEALE (An Invitation to Seduction), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 621, 691 e 1116 rispettivamente.


La serie DAUGHTERS OF FORTUNE:
1) Prendimi e portami via;
2) Sposare un'ereditiera;
3) Un amore scandaloso;
4) L'uomo ideale.


Autore: Lorraine Heath
Titolo: Prendimi e portami via
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Oro n. 183
Uscita: marzo 2018



Historical Romance
4 stelline


Lee scrutò gli infiniti bagliori che scintillavano nel cielo nero. La luce di quel quarto di luna lo guidava non meno delle stelle. Calcolò la sua posizione rispetto alla meta. 
Non fosse stato per la donna, non si sarebbe preoccupato. 
Aveva sempre saputo di vivere un tempo a prestito, convinto che prima o poi avrebbe pagato il prezzo delle sue azioni compiute in quella notte ormai lontana.


Cover abbinata a casaccio. Di certo, il tizio non può essere Lee Raven...
Basta leggere il libro per capirlo.

Però, a parte questo, ho trovato la lettura molto appagante.
Mi è piaciuta l'ambientazione western ma originale (se possiamo dirlo, con un occhio di favore posizionato più dalla parte dei banditi che non del solito eroe sceriffo); mi è piaciuto il personaggio di Angela, cieca, che vede il mondo attraverso le sensazioni che le provocano suoni, odori e pure impressioni tattili; mi è piaciuto lui, così determinato e così triste, rassegnato a un destino che non si è scelto, combattuto tra i propri sogni e il bisogno di proteggere i suoi.
Quando lui le dice "Non ho nulla da offrirvi", l'ho trovato tenerissimo.
Un romanzo intimo per metà e avventuroso per l'altra metà.
Ci sono vari colpi di scena, ma quando arriva il lieto fine ti viene da pensare che sia stratemeritato: cavolo sì, finalmente. Auguri!
Quei due si sono guadagnati di poter stare insieme.
Adesso sono molto curiosa di leggere gli altri episodi della serie.


E come se nel palmo avesse cenere, e un soffio di gentilezza si fosse dolcemente inserito nel vento, Angela si sbarazzò di tutto ciò che sapeva della leggenda e accolse nel proprio cuore tutto ciò che di quell’uomo comprendeva.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.